Animali Fantastici 3 Dan Fogler David Yates

Animali Fantastici 3: Dan Fogler preannuncia una grande avventura con “personaggi grandiosi”

Dan Fogler, che in Animali Fantastici 3 tornerà a vestire i panni di Jacob Kowalsky, in occasione di un’intervista con ComicNewsInsider è tornato a parlare del film di prossima uscita e del suo personaggio.

Alla fine de I Crimini di Grindelwald abbiamo assistito alla separazione tra Jacob Kowalsky (rimasto al fianco del protagonista Newt Scamander) e Queenie Goldstein, la quale invece almeno per il momento ha scelto di seguire Grindelwald. Inoltre in questo momento Jacob si sta inserendo sempre di più nel mondo magico e il suo coinvolgimento nelle avventure narrate nei film è sempre più ampio. L’attore ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio e di quello che affronterà nel prossimo capitolo. Ecco le sue parole:

L’ultima volta che lo vediamo [Jacob] si trova sul ponte di Hogwarts alla fine de I Crimini di Grindelwald e la sta cercando [Queenie]. La porta è sempre aperta. L’ha già perdonata. Lui la ama e considerando il lasso di tempo tra l’ultimo film e questo, c’è da aspettare tanto per i personaggi. Quando lo vedrete la prossima volta sarà una persona che ha perso molto. E questa è un’allegoria di quel periodo storico. Dopotutto stiamo entrando nella cosiddetta Grande Depressione. Quindi sì, sarà terrorizzato quando lo incontrerete di nuovo. Siamo così entusiasti per questo film.

Inoltre l’attore ha rivelato qual è il suo film preferito della saga madre preannunciando che il terzo Animali sarà molto emozionante:

Siamo così emozionati per questo film. È una vera avventura… Il mio preferito è Il Prigioniero di Azkaban perché capisci bene i personaggi che vengono gettati in questa corsa sfrenata e in questa avventura pazzesca. Ho amato quel film per la questione del viaggio nel tempo e per il lupo mannaro. Allo stesso modo, ci siamo divertiti molto e sono stati aggiunti alcuni personaggi grandiosi, tra cui Jessica Williams con cui abbiamo una bella chimica

Animali Fantastici 3 Jacob Queenie

Le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021.

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra, in Cina e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

 

Fonte