Warner Bros. Harry Potter Diagon Alley

La Warner Bros. cerca guide turistiche per un “tour cinematografico” tra le strade di Londra

La Warner Bros. ha annunciato che è alla ricerca di guide turistiche nell’ambito di un tour tra le strade di Londra alla scoperta delle location cinematografiche delle saghe più famose della Warner. Il tour, che partirà a giugno, terminerà con una mostra fotografica a Covent Garden, in cui i visitatori potranno ammirare moltissime immagini scattate nel dietro le quinte dei diversi film.

Nonostante le tappe di questo particolare ed affascinante tour non siano ancora state rivelate è plausibile che, data la collocazione a Londra, alcune delle location utilizzate per girare le scene della saga cinematografica di Harry Potter saranno incluse nella visita. Inoltre, anche se la produzione delle pellicole tratte dai romanzi di J. K. Rowling si è tenuta per la maggior parte ai Leavesden Studios, alcune scene sono state girate invece proprio nella capitale britannica, e alcune di queste rientrano addirittura nella classifica dei 10 luoghi da visitare nel Regno Unito, a dimostrazione di come siano stati impiegati luoghi suggestivi per dare vita ad alcuni dei momenti più iconici della saga.

In rete sono già partite le teorie e speculazioni su quali luoghi del mondo magico potremo ammirare, partendo dal presupposto che le tappe del tour ruoteranno attorno a Covent Garden e saranno in prossimità del famoso mercato coperto del West End. Alcune di queste location sono ancora chiuse al pubblico, quindi potenzialmente rimangono 3 possibilità (anche se Londra ha prestato un mucchio di altre ambientazioni):

  • Charing Cross Road, a pochissimi minuti da Covent Garden, la famosa strada piena di suggestive librerie e negozietti è stata una delle maggiori ispirazioni per l’ormai iconica Diagon Alley. Nonostante non sia mai stata girata nessuna scena a Charing Cross Road, nei romanzi questa via ospita l’ingresso (lato babbano) del famoso pub Il Paiolo Magico

Warner Bros. Harry Potter Charing Cross Road

  • Piccadilly Circus: questa piazza famosissima, anch’essa molto vicina a Covent Garden, è la destinazione casuale scelta da Hermione quando il trio si smaterializza dalla Tana dei Weasley, in cui si stava teneva il matrimonio di Bill e Fleur, per sfuggire ai Mangiamorte, in Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1

Warner Bros. Harry Potter Piccadilly Circus

  • La terza opzione plausibile potrebbe essere l’angolo tra Scotland Place e Great Scotland Yard in cui si trova la cabina telefonica all’inglese che ospita l’ingresso visitatori del Ministero della Magia.

Harry Potter ingresso Ministero della Magia

Tanti luoghi suggestivi per il tour organizzato da Warner Bros. e tutti i fan della saga di Harry Potter sperano di poter ammirare i luoghi iconici che hanno preso vita e che abbiamo imparato ad amare grazie ai film.

Fonte: Mugglenet