Come tutti coloro che ci seguono sul nostro canale Twitch sanno bene, a febbraio è partita una rubrica molto speciale a tema Harry Potter intitolata (non a caso) Il Ghirigoro.

Si tratta di un GDL (gruppo di lettura) pensato per svolgersi su Twitch, una piattaforma streaming su cui siamo approdati l’anno scorso. Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo proposto rubriche di ogni tipo, dall’analisi dei film, al telegiornale potteriano, al Club dei Duellanti, passando proprio per Il Ghirigoro.

Dopo cinque puntate dedicate al primo libro, oggi siamo felici di annunciarvi che a partire venerdì 11 giugno alle 21:00 il Ghirigoro tornerà con una “seconda stagione” dedicata al secondo libro della saga, Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Leggeremo la saga di Harry Potter seguendo delle tappe prestabilite e al termine di ogni tappa, lo staff di Portus farà due chiacchiere con voi sui capitoli letti, in diretta su Twitch. Analizzeremo i passaggi più importanti, risponderemo ai vostri dubbi e vi sveleremo qualche curiosità che potreste non conoscere.

Chi può partecipare?

Chiunque! Per voi potrà essere una rilettura o il primo approccio alla saga. Avrete la possibilità di chattare con i partecipanti su Twitch, interagire con noi con le vostre riflessioni durante le dirette. Non è necessario essere iscritti a Twitch per vederle, ma vi consigliamo di farlo per poter interagire con noi durante le live e commentarle.

Foto: Vincenzo Leone

Foto: Alfonso/Vincenzo Leone

Il programma

Il secondo libro che leggeremo insieme sarà naturalmente Harry Potter e la Camera dei Segreti, che sarà suddiviso nelle seguenti tappe

 

Prima puntata (📖 Capitoli 1-4): Venerdì 11 giugno ore 21:00

Seconda puntata (📖 Capitoli 5-6)

Terza puntata
📖 Capitoli 7-10

Quarta puntata
📖 Capitoli 11-14

Quinta puntata
📖 Capitoli 15-18

 

 

Come funziona Twitch?
  • Andate su twitch.tv
  • Iscrivetevi inserendo username, password e email o in alternativa effettuate l’accesso tramite Facebook
  • Esiste anche una App da scaricare sia su dispositivi Android che iOS
  • Dopo aver effettuato l’iscrizione, visitate il canale portkeyit
  • Abilitate le notifiche cliccando su “Segui“.
  • Dovreste essere in grado di seguire comunque le dirette anche senza registrazione, ma naturalmente non potrete interagire con noi, ricevere notifiche e commentare in chat.
VISITA IL CANALE

 

Avete bisogno di supporto?

Nel caso doveste aver bisogno di aiuto e supporto, potete scriverci dei messaggi privati su Facebook o anche su Instagram.

 

Il Ghirigoro – Tutte le puntate dedicate alla Pietra Filosofale

 

 

 

 

 

 

 

Pronti a ripartire?