Harry Potter Back to Hogwarts

Harry Potter: ecco come seguire l’evento ufficiale con Tom Felton per il Ritorno a Hogwarts

Come vi abbiamo già raccontato, il 1° settembre è una ricorrenza importantissima per i fan di Harry Potter, poiché coincide con il momento in cui i giovani maghi salgono sull’Espresso per Hogwarts per dirigersi verso la scuola e cominciare un nuovo entusiasmante anno. Per l’occasione il Wizarding World è pronto a festeggiare insieme a tutti i fan con un evento speciale, la Back to Hogwarts Global Fan Celebration, che verrà trasmesso in diretta.

La diretta verrà condotta dalla DJ Yinka Bokinni, una grande fan della saga, a partire dalle 11:30 ora italiana. Per l’occasione, noi di Portus seguiremo l’evento in diretta sul nostro canale Twitch (non potremo trasmetterlo, ma lo commenteremo in vostra compagnia a partire dalle 11:00).

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE!

Yinka ci accompagnerà lungo questa celebrazione interattiva per i 20 anni della saga cinematografica, durante la quale verranno condivisi con i fan di tutto il mondo contenuti speciali come ricordi, video celebrativi e notizie esclusive. Inoltre, i fan saranno più che felici di sapere che come ospite della live ci sarà Tom Felton, ovvero l’interprete dell’amatissimo Draco Malfoy.

Ecco il link Youtube per seguire tutto l’evento:

 

 

 

Ed ecco uno spot promozionale:

 

 

Sul sito ufficiale è stata lanciata una nuova sezione denominata “20 Years of Movie Magic” per celebrare il ventennale della prima pellicola della saga di Harry Potter al cinema. All’interno di questa parte del sito, ogni mercoledì verranno caricati alcuni contenuti speciali (con curiosità, interviste e quiz) relativi a momenti fondamentali del film. Il primo contenuto che è stato condiviso riguarda l’iconica scena in cui Harry riceve le innumerevoli lettere di Hogwarts in una “tranquilla” domenica a Privet Drive, e al suo interno è possibile trovare un’intervista al duo MinaLima nel quale raccontano come hanno realizzato questo oggetto di scena.

Dopo alcune settimane di silenzio, gli eventi per celebrare il ventennale dell’approdo del primo film nelle sale (avvenuto nel novembre del 2001) stanno aumentando, e quest’ultimo annuncio va ad aggiungersi al Quiz organizzato da Warner Bros. e la piattaforma streaming HBOMax, la mostra fotografica nel centro di Londra, e l’uscita del mega cofanetto a forma di Espresso per Hogwarts con tutti i film in 4K e numerosi contenuti speciali.