Dopo tanta attesa, finalmente il mese scorso è stato rivelato il titolo del prossimo film di Animali Fantastici, ovvero I segreti di Silente, e inoltre la data di uscita è stata anticipata di ben tre mesi dal 15 luglio al 15 aprile 2022. Le riprese aggiuntive, prassi ormai comune per i grandi blockbuster, sono terminate e ora ci si edicherà a tutta la fase di post-produzione che comprende, tra gli altri, il montaggio, l’applicazione degli effetti visivi e la composizione della colonna sonora.

A proposito della colonna sonora, sappiamo già da tempo che James Newton Howard, che ha gestito le musiche anche dei primi due capitoli della saga, tornerà anche per I segreti di Silente e proprio poco fa il noto musicista ha annunciato tramite il suo profilo instagram che questa settimana si recherà presso gli Abbey Road Studios di Londra per cominciare a registrare le musiche del terzo film.

Animali Fantastici I Segreti di Silente James Newton Howard

Animali Fantastici 3 James Newton Howard comincerà a compore le musiche settimana prossima

James Newton Howard aveva già cominciato a lavorare alle musiche di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, e aveva proposto al regista David Yates le prime 6 tracce ma ora partirà ufficialmente questa fase. Ad inizio settembre il compositore aveva dichiarato:

Ho appena presentato a David Yates le prime sei registrazioni per Animali Fantastici 3. Ho lavorato al materiale che gli ho appena mostrato per quattro mesi, […] è musica che ammonta a quasi due ore e per cui ho ricevuto una serie di annotazioni [da Yates]. Ma va bene così, è normale, come puoi aspettarti che un regista abituato a guardare il film con musica temporanea si ritrovi immediatamente ad accettare musica tutta nuova dal compositore? […] Perciò mi aspetto non tanto resistenza, quanto un dialogo. Un dialogo fatto di: “Ehm, ti stai perdendo un punto” o “Non hai colto questa cosa… si tratta di un punto fondamentale della storia, è l’idea più importante e non credo tu gli abbia dato il risalto necessario“.

Tutte queste cose mi vengono fatte notare da David o da qualunque altro regista che sappia davvero cosa vuole. Per quanto mi piaccia credere di essere sveglio e intuitivo, ho bisogno di aiuto.

Infine, Howard si era espresso sul film in generale definendolo “il migliore”, ma anche “magico, spaventoso e romantico”:

Sono estremamente emozionato per il film di Animali, credo sia il migliore fino ad oggi, è bellissimo. Mads Mikkelsen interpreta Grindelwald, è fantastico. È pieno di magia, di momenti spaventosi e di romanticismo… è di grande intrattenimento.

E voi attendete questo terzo capitolo della saga di Animali Fantastici?