Il momento è giunto: come vi avevamo annunciato qualche settimana fa, per il 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la Warner Bros. Italia ha deciso di riportare il film di Chris Columbus nei cinema di tutto il paese.

Noi di Portus saremo, in collaborazione con Badtase.it, alla proiezione che si terrà giovedì 9 dicembre alle 20:30 in Sala Energia al Cinema Arcadia di Melzo, in provincia di Milano. Il film sarà in programmazione dall’8 al 12 dicembre: gli orari variano in base al giorno, perciò vi consigliamo di controllare la scheda sul sito di Arcadia.

Alla serata del 9 dicembre parteciperanno anche alcuni cosplayer.

PRE-ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

 

 

 

Alcune informazioni sul Cinema Arcadia:

Via Martiri della Libertà, 20066, Melzo, Milano

Primo cinema multisala in Italia, inaugurato a Maggio 1997 con la proiezione del film “Vertigo La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock nello speciale formato di proiezione 70MM.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato il maestro della fotografia 3 volte Premio Oscar Vittorio Storaro e la società THX Lucasfilm di George Lucas.

5 sale, di cui 4 gemelle da 220 posti e 1 sala grande, Energia, Sala Premium Large Format da 630 posti premiata come “Miglior Sala in Europa” premio ICTA, con uno schermo di 30 metri di base e la piu grande configurazione al mondo dell’impianto audio immersivo Dolby Atmos™️- Meyer Sound. Unico cinema commerciale in Italia a proporre spettacoli sia di nuovi film sia di grandi classici del passato nello speciale formato 70MM Large Format (tra i titoli proposti Tenet, Joker, Interstellar, Dunkirk, Ready Player One, Assassinio sull’Orient Express, The Hateful Eight, 2001 Odissea nello Spazio e tanti altri)

All’interno c’è anche una fornita Libreria e due bar-servizio ristorazione. A 10 minuti a piedi dalla stazione FS Melzo

 

La Warner Bros. Italia ha dato il via libera all’apertura delle prevendite a tutti i cinema d’Italia, perciò se non riuscirete a essere al nostro evento a Melzo, controllate i siti dei cinema locali per scoprire la programmazione del film nella vostra città.

Ecco il comunicato:

Novembre segna i vent’anni dal debutto de “Il bambino che è sopravvissuto” sul grande schermo, con l’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, film che ha battuto tutti i record al botteghino, vantando il weekend di apertura più alto di sempre, e ancora oggi è considerato una pietra miliare della storia del cinema.

In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita nelle sale del film, Harry Potter e la Pietra Filosofale verrà proiettato nuovamente nei cinema di tutta Italia dall’8 al 12 dicembre. Un’occasione unica per tornare a vivere la magia di una saga che ha fatto emozionare il pubblico di tutto il mondo e che ancora oggi continua a stupire ed accogliere generazioni di nuovi fan. E per celebrare la ricorrenza, il film sarà trasmesso martedì 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family.

Harry Potter è diventato oramai un fenomeno della cultura popolare, il film ha incantato milioni di persone tanto che oggi l’Harry Potter Fan Club ufficiale conta oltre 37 milioni di membri. In occasione di questo anniversario speciale, tanti saranno gli eventi e i lanci di nuovi prodotti e collezioni previsti in questi mesi.