Harry Potter e l’Ordine della Fenice: le prime immagini dell’edizione illustrata in arrivo a ottobre

Tramite il sito di Wizarding World è stato annunciato l’arrivo dell’edizione illustrata di Harry Potter e L’Ordine della Fenice, curata nuovamente da Jim Kay alla stregua dei precedenti romanzi ed edita dalle case editrici inglesi e statunitensi Bloomsbury e Scholastic. Il libro illustrato sarà disponibile in lingua originale dall’11 ottobre (su Amazon è già possibile effettuare il pre-ordine con data 11 novembre e un prezzo al momento errato(.

A collaborare con Jim Kay – vista la grandissima mole di lavoro – è stato chiamato anche il noto illustratore Neil Packer.

Di seguito potete ammirare la suggestiva copertina, che ritrae Harry e Cho osservare il patronus a forma di cigno della ragazza Corvonero, ed Hermione intenta a evocare il suo patronus dalle fattezze di una lontra.

Harry Potter e L'Ordine della Fenice edizione illustrata copertina

Di seguito invece le prime immagini delle illustrazioni che si troveranno all’interno di questa imperdibile edizione, tra cui quella dell’udienza di Harry al Ministero della Magia (accompagnato dal Professor Silente), una che ritrae Neville e Luna (il primo assieme al suo inseparabile rospo Oscar e la seconda intenta a leggere il giornale del padre il Cavillo), la classe di Divinazione di Fiorenzo:

Harry Potter al Ministero

Neville e Luna

Divinazione Fiorenzo

Ecco la dichiarazione dell’autore Jim Kay:

Ho saputo fin dall’inizio che lavorare all’edizione illustrata di Harry Potter e L’Ordine della Fenice sarebbe stata una bella sfida. Il libro è molto lungo, e questo vuol dire che c’è una grandissima varietà di personaggi e luoghi da cui scegliere. Per me è stato un grande privilegio avere Neil Packer al mio fianco per aiutarmi in questo progetto. Adoro i suoi lavori, ed è stato fantastico vedere i suoi disegni nel libro, è perfetto per Harry Potter.

Neil Packer ha invece aggiunto:

In qualità di amico e collega, è stato un onore lavorare al fianco di Jim su questo libro. Jim si è impegnato tantissimo in questa saga e non volevo ostacolare o stravolgere il suo lavoro. La grandezza del libro e l’elevata immaginazione del testo probabilmente hanno dato la possibilità di inserire una seconda voce, ed è stato un onore e una sfida coordinarsi con Jim in modo da poter illustrare il magico mondo creato da J. K. Rowing.

E voi comprerete questa nuova edizione illustrata?