Contenuti e Disegni

In ogni capitolo della storia, è possibile leggere alcuni materiali e approfondimenti riguardanti i personaggi, i luoghi, le creature, gli oggetti, le pozioni, gli incantesimi e i libri del mondo di Harry Potter. Cliccando sui cartelli che vedete sulla sinistra, si ha accesso a questi contenuti che sono strettamente correlati ai temi dei vari capitoli.

Se uno di questi cartelli è contrassegnato da una piuma (come nel caso dell’immagine qui sopra) significa che contiene del materiale inedito ed esclusivo scritto da J.K. Rowling. Per leggere alcuni di questi, è necessario trovare un oggetto o personaggio in grado di sbloccarli. I contenuti inediti scritti dall’autrice possono riguardare i personaggi della storia, come la McGranitt o i Dursley, ma anche i luoghi e gli oggetti, come Privet Drive e le bacchette.

Sui cartelli a destra, invece, sono mostrati gli amici che stanno esplorando il capitolo in cui vi trovate.

Quando cliccate su un contenuto, si aprirà una schermata nella quale è possibile leggere il materiale, commentarlo e caricare un disegno fatto da voi a proposito del personaggio o del tema di cui state leggendo.

Cliccando infatti sul pulsante “Aggiungi un disegno”, che si trova in fondo alla schermata, potrete caricare su Pottermore i vostri disegni. I file non devono superare i 5 MB e devono essere in formato PNG, GIF o JPEG. Anche i disegni, come i commenti, possono essere sottoposti a moderazione. Se non vedete apparire subito il vostro disegno, pazientate.

Potete anche salvare questi materiali tra i vostri Preferiti. Basta cliccare sul tasto “Aggiungi ai Preferiti” che trovate, in alto, nella pagina che state visionando. I contenuti verranno salvati in un’apposita pagina (Preferiti, appunto) in cui i vari materiali sono divisi in categorie in modo da facilitare la rilettura.