La Sala Grande

Eccoci nella Sala Grande. I quattro stendardi della Case indicano i punti guadagnati dai vari utenti appartenenti a ciascuna di esse e mostrano le classifiche dei giocatori che hanno guadagnato più punti per ogni Casa.

Ci sono vari modi per guadagnare punti:

  • la preparazione corretta di pozioni permette all’utente di guadagnare punti. Il punteggio varierà a seconda della difficoltà della pozione scelta;
  • è possibile sfidare a duello un utente o un amico appartenente ad una Casa avversaria ed aggiudicarsi 5 punti per ogni duello vinto;
  • si guadagna inoltre un punto per ogni oggetto raccolto nei vari capitoli della storia.

Si perdono punti, invece, sbagliando completamente la preparazione di una pozione e facendo quindi fondere il calderone.
I punti guadagnati si aggiungono al punteggio totale della propria Casa.

Proprio come ad Hogwarts verrà assegnata la Coppa delle Case a chi si sarà aggiudicato più punti e, da quel momento, i punti di ciascuna Casa verranno azzerati. Lo staff di Pottemore avviserà gli utenti qualche settimana prima dell’evento.

Al di sotto degli stendardi, si trova una bacheca dove poter lasciare un messaggio agli utenti presenti in Sala Grande (cliccando sul tasto Commenti) e vedere gli avanzamenti nella storia e le attività degli utenti (cliccando su Solo Amici).

Esiste un sistema di moderazione dei messaggi per cui è possibile che non vediate apparire subito il vostro commento. In questo caso, vi verrà segnalato che il commento è in fase di moderazione. Quando verrà approvato o rifiutato, nel caso sia ritenuto offensivo o inappropriato, riceverete un messaggio di notifica. Non è necessario inviare il messaggio più volte se è in fase di moderazione.

Oltre alla Sala Grande, che è aperta a tutti gli utenti, è possibile visitare la Sala Comune della propria Casa di appartenenza. Qui potete scambiare dei messaggi con coloro che appartengono alla vostra stessa Casa. Questo spazio non è accessibile agli utenti delle altre Case, esattamente come avviene a Hogwarts.