Daniel in A Young Doctor’s Notebook

Daniel Radcliffe, che abbiamo visto recentemente impegnato sul set del film Horns, sarà protagonista di una miniserie televisiva in onda sul canale britannico Sky Arts dal 6 dicembre. Nella miniserie, dal titolo A Young Doctor’s Notebook, Daniel interpreta un giovane medico. Cliccate su Leggi Tutto per la trama e il trailer.

La miniserie di quattro episodi si ispira a una raccolta di racconti brevi, A Country Doctor’s Notebook, dello scrittore russo Mikhail Bulgakov.
Daniel Radcliffe recita al fianco dell’attore Jon Hamm. La serie segue le vicende di un giovane medico appena laureato (Daniel Radcliffe) che è costretto a dire addio alla vita nella frenetica Mosca per accettare un posto come dottore in un piccolo e remoto ospedale, lontano chilometri dalla capitale e mezza giornata di viaggio dal negozio più vicino. Jon Hamm interpreta il giovane medico 17 anni dopo. Trovando il suo vecchio diario mentre cerca di spiegare alle autorità la morfina che si è auto-prescritto, dà vita a una serie di situazioni comiche con il suo più giovane e inesperto sé (Daniel Radcliffe), deridendolo per il suo aspetto giovanile e guidandolo attraverso le difficoltà del mestiere.

A proposito di questo ruolo, Daniel Radcliffe aveva detto:

“Sono un appassionato lettore di Bulgakov da un paio di anni, quindi quando ho ricevuto la proposta di far parte a questo progetto, riuscivo a stento a contenere l’entusiasmo. Il libro è allo stesso tempo divertente, grottesco e sincero e non vedo l’ora di lavorare con questo fantastico gruppo di persone per portarlo in vita.”

Qui sotto potete vedere il trailer di A Young Doctor’s Notebook: