animali fantastici silente

David Yates conferma che Animali Fantastici 4 è stato accantonato “per un po’”, su un ritorno dice: “Mai dire mai”

Dopo un silenzio stampa durato mesi e mesi, arrivano le prime informazioni ufficiali sullo stato di Animali Fantastici 4.

Ad aggiornare sulla pellicola è stato David Yates, presente al Toronto Film Festival per presentare il suo nuovo film Netflix con Emily Blunt e Chris Evans intitolato Pain Hustlers – Il business del dolore.

Stando al regista, Animali Fantastici 4 è stato momentaneamente accantonato:

Guarda, ho iniziato a lavorare ai film di Harry Potter nel 2005, quindi è stato un viaggio meraviglioso. Abbiamo girato l’ultimo, “I segreti di Silente”, durante la pandemia, prima dei vaccini, lo abbiamo girato senza vaccini e ne abbiamo pagato le conseguenze, è stato difficile realizzarlo. L’ho girato con enorme affetto nei confronti delle persone con cui ho lavorato, ho adorato tutti loro, ma non ne parliamo da quando l’abbiamo finito! [ride]

Ci siamo un po’ detti: “Parcheggiamolo e fermiamoci per un po’“, ma direi un mai dire mai. Sono veramente emozionato di guardare avanti, ho adorato girare Pain Husterls, ho altri progetti sulla mia scrivania che sono a milioni di miglia di distanza dai maghi. Detto questo, realizzare questo film è stato una vera gioia, ma per il resto mai direi mai, è stato…per un po’ esploreremo tante altre cose.

 

 

Con un budget di circa 200 milioni di dollari (spese di promozione escluse), Animali Fantastici: I segreti di Silente ha incassato in tutto il mondo $407,1 milioni di dollari.

La saga non ha avuto l’andamento sperato per la Warner Bros. Pictures, che come noto alla fine ha deciso di tornare a lavorare alla saga di Harry Potter producendo una serie televisiva per il servizio streaming MAX.

Fonte