MinaLima: abbiamo visitato la mostra dedicata alle grafiche di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

PChi di voi ci segue su Instagram sa bene che durante il nostro soggiorno londinese per la premiere abbiamo avuto il piacere di poter visitare in anteprima la mostra di MINALIMA dedicata a tutti gli artwork e oggetti di scena realizzati da questa fantastica coppia di artisti per Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald.

Per chi non lo sapesse, Miraphora Mina e Eduardo Lima sono la coppia responsabile della ideazione e creazione di ogni oggetto di scena grafico presente nella saga di Harry Potter e Animali Fantastici: dalla lettera di ammissione a Hogwarts alla strillettera, dalla Mappa del Malandrino all’invito al Ballo del Ceppo, dai decreti della Umbridge ai manifesti del Ministero, dalla Gazzetta del profeta alle copertine di tutti i libri di testo, volantini e grafiche dei Tiri Vispi Weasley… e molto, molto altro!

 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PORTUS (@portkey.it) in data:


Ogni aspetto grafico che arricchisce e impreziosisce di dettagli invisibili ma indispensabili la nostra saga preferita è curato, ideato e realizzato da loro e, proprio come accaduto per lo Studio Tour, questi fantastici artisti hanno deciso di rendere disponibile all’acquisto e alla consultazione tramite piccoli tour una parte dei principali lavori iconici della saga, inaugurando qualche anno fa “House of MINALIMA” il loro negozio a Londra (visitabile tutti i giorni dalle 12 alle 19, consigliamo di evitare i weekend) situato a 26 Greek Street, nel quartire di Soho.

minalima

Martedì 13, poche ore prima della premiere, abbiamo fatto un giro in anteprima alla nuova sezione dedicata a Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald che da oggi è aperta al pubblico e che permette uno sguardo più approfondito a tutti gli artwork realizzati per il film, alcuni addirittura inediti e tagliati in fase di montaggio finale.

Trovate le nostre storie nei contenuti in evidenza sul nostro profilo instagram

Poster del Circus Arcanus, prime pagine del New York Ghost e del Le Cri De La Gargouille (“L’urlo del Gargoyle“, il quotidiano magico francese), copertine di riviste dedicate a Newt “scapolo dell’anno“, copertine dei libri di testo, poster ufficiali del film, blasoni e stemmi della famiglia Lestrange, lo spettacolare stemma di Gellert Grindelwald (“For the Greater Good“), cartoline e molto altro; quello che possiamo dirvi sull’incredibile lavoro di questi artisti è che l’impressionante attenzione per dettagli, easter egg e citazioni alla saga di Harry Potter all’interno di ogni grafica realizzata hanno dell’incredibile! Nemmeno i potteriani più accaniti a volte riescono a trovarli tutti!

Nonostante molti di questi artwork non vengano utilizzati, nonostante siano solo elementi di sfondo o riempimento, nonostante si vedano per qualche istante come elementi di secondo piano, sono tutti ugualmente curati e realizzati, con chicche degne di ogni fan potteriano; la ricerca dietro ogni aspetto che rispecchi l’epoca e il luogo e lo spirito richiesto è visibile e percepibile nell’eccellente risultato che vediamo nel prodotto finale.

Vi consigliamo, se vi trovate a Londra, di visitare questa piccola meraviglia colorata nascosta tra i palazzi londinesi, una sorta di Grimmauld Place che si sviluppa in altezza su tre piani, per ammirare dal vivo tutti i dettagli nascosti che contribuiscono a dare identità alla comunità magica in Harry Potter e Animali Fantastici e a rendere iconici e riconoscibili questi prodotti.

Ah, già, c’è anche un fantastico negozio per acquistare cartoline, segnalibri, calamite, stampe e poster all’entrata… noi non abbiamo resistito! Trovate un sacco di materiale acquistabile anche sul loro store ufficiale.

 

CIRCUS_ARCANUS_SHOW_BANNER_MALEDICTUS_MINALIMA CIRCUS_ARCANUS_SHOW_BANNER_MINALIMA CIRCUS_ARCANUS_SHOW_BANNER_ONI_MINALIMA CIRCUS_ARCANUS_SHOW_BANNER_ZOUWU_MINALIMA CIRCUS_ARCANUS_SHOW_POSTER_MALEDICTUS_MINALIMA FANTASTIC_BEASTS_AND_WHERE_TO_FIND_THEM_MINALIMA FLESH_EATING_TREES_OF_THE_WORLD_MINALIMA LE_MINISTERE_DES_AFFAIRES_MAGIQUES_DE_LA_FRANCE_INSIGNIA_MINALIMA NEWT_SCAMANDER_MINISTRY_OF_MAGIC_ID_CARD_MINALIMA WITCH_WEEKLY_FEBRUARY_EDITION_MINALIMA