David-Yates-Harry-Potter

David Yates non dirigerà Harry Potter – La serie: “Adesso tocca a una nuova generazione di registi”

In occasione della promozione del suo ultimo film Netflix Pain Hustlers – Il business del dolore con Emily Blunt e Chris Evans, David Yates ha parlato della possibilità di tornare a lavorare alla serie di Harry Potter.

Il regista, che ha diretto 7 film del Wizarding World (4 film di Harry Potter e 3 Animali Fantastici), ha spiegato di aver chiuso con il mondo della magia:

Sai che c’è? In tutta sincerità, non potrei in alcun modo possibile lavorarci. È semplice: ho trascorso tanto tempo in quella scuola, in quei corridoi, in quelle classi ed è stata un’esperienza squisita che ricorderò per sempre. Ma tornare a lavorare per un altro anno o due non è più un’opzione per me, è andata oramai. Ritrovarmi nel retro di un furgoncino con [il produttore di Pain Hustlers] Lawrence [Grey] ad Atlanta o a Savannah, sudando per cercare di realizzare un dramma, è per me più avvincente dell’avventurarmi tra i sacri cancelli di Hogwarts.

Auguro ogni bene a quella serie, sarà splendido vederli tornare a esplorare tutto ciò che può dare la storia alla prossima generazione. Sarà un bell’impegno per tutte le persone coinvolte, ma è un progetto molto emozionante e auguro loro ogni successo. È stata un’esperienza splendida per me e anche per tutti gli altri registi, adesso tocca alla nuova generazione di cineasti.

Harry Potter: La serie, tutto quello che c’è da sapere

Fonte