The Casual Vacancy: nuovo libro di J.K.R.

Ecco finalmente l’annuncio che tanto attendevamo. In coincidenza con l’apertura del nuovo sito di J.K. Rowling, la casa editrice Little, Brown and Co ha rivelato il titolo e la data di pubblicazione del suo nuovo libro. “The Casual Vacancy“, lungo 480 pagine, uscirà il prossimo 27 Settembre 2012.   Trovate la trama su Leggi Tutto.

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta anni, la piccola città di Pagford cade in stato di shock.

Pagford è, in apparenza, un idillio Inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e una antica abbazia, ma ciò che si cela dietro l’ameno simulacro è una città in guerra. Ricchi in lotta con i poveri, adolescenti in lonta con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra in apparenza.

E lo spazio lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà nell’elezione densa di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Ironico, provocatorio e costantemente sorprendente, The Casual Vacancy (“Il Posto Vacante” N.d.r.) è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Il libro sarà disponibile a partire dal 27 Settembre 2012 in vari formati: copertina rigida (£20.00), ebook (£11.99), MP3 ( £20.00) e audio CD (£30.00). Speriamo di fornirvi il prima possibile notizie sulla pubblicazione italiana. Portus si occuperà nelle prossime settimane di seguire passo per passo gli sviluppi e la promozione di questo nuovo interessante progetto di J.K. Rowling.