Brooklyn Bridge, Dan Radcliffe nel nuovo film diretto da Douglas McGrath

Daniel Radcliffe è stato scritturato nel nuovo film Douglas McGrath (candidato al premio Oscar per Emma con Gwyneth Paltrow, regista di Infamous – Una pessima reputazione e  Nicholas Nickleby). A seguire, tutti i dettagli.danieldanradcliffecontent

Si intitola Brooklyn Bridge il nuovo film in cui è stato scritturato l’instancabile Daniel Radcliffe.

La Goldcrest Films ha annunciato poche ore fa di aver siglato un accordo per finanziare, distribuire e occuparsi della vendita dei diritti internazionali del film, nuovo ingaggio di Douglas McGrath (candidato al premio Oscar per Emma con Gwyneth Paltrow, regista di Infamous – Una pessima reputazione e  Nicholas Nickleby).

La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso McGrath che introddurrà la pellicola al prossimo European Film Market di Berlino sperando di trovare distributori interessati. Le riprese partiranno ad agosto 2014, mentre l’attrice protagonista sarà annunciata prossimamente.

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film ruota attorno alla storia di un geniale ma inesperto ingegnere di nome Washington Roebling (Radcliffe) a cui viene affidato di supervisionare la costruzione del ponte di Brooklyn. Suo padre, tuttavia, muore da un momento all’altro e l’ossessione di Whashington, segnata da dubbi, pericoli e calamità, metterà in discussione la sua salute e i legami con la sua famiglia. Presto scoprirà di aver un’improbabile alleata…la sua affascinante e scaltra moglie Emily.

Daniel Radcliffe è attualmente impegnato con le riprese di Frankenstein accanto a James McAvoy. Prossimamente lo vedremo al cinema in The F Word accanto a Zoe Kazan e nell’horror Horns. In primavera, invece, sarà a Broadway per le repliche di The Cripple of Inishmaan. Non è ancora chiaro, infine, quando partiranno le riprese di Gold.