Horns: ecco come Daniel Radcliffe si è preparato per la parte

Continua la promozione di Horns, l’atteso thriller sovrannaturale con protagonista Daniel Radcliffe in arrivo nelle sale statunitensi a partire da Halloween. Nell’articolo vi riportiamo alcune interessanti note di produzione inerenti al ruolo dell’attore e alla sua preparazione per la parte… In più, una clip inedita dal film. horns

Manca ormai poco più di un mese alla release statunitense di Horns diretto da Alexandre Aja (qui il trailer) e per l’occasione la Dimension Films ha rilasciato alcune interessanti informazioni inerenti al ruolo di Daniel Radcliffe nei panni di Ig Perrish, insieme ad alcune vicende accadute durante la produzione del film.

  • Daniel ha dovuto imparare a guidare la macchina sul set di Horns. Non è stato molto bravo. Ha distrutto una Gremlin mentre veniva trainato da un’altra vettura. Forse una Nimbus 2000 l’avrebbe messo maggiormente a suo agio.
  • Dan è entrato nel personaggio di Ig ascoltando la playlist di 2 CD (e li usa ancora) in cui sono presenti i Metallica, Megadeth, Radiohead, Perfume Genius, e The Shivers.
  • Non ci sono voluti tempi lunghissimi per rendere l’attore “cornuto” : ogni giorno si impiegavano circa 20 minuti per applicare le corna prostetiche.
  • I fan di Harry Potter apprezzeranno la cosa: in Horns Dan è ancora un rettilofono. Oltre alle corna infatti, il personaggio di Ig avrà a che fare con un enorme serpente lungo circa 2 metri durante la seconda parte del film.
  • L’autore del libro (La Vendetta del Diavolo n.d.r) su cui è basato il film, ha l’horror che pulsa nelle sue vene. Joe Hill è l’erede del leggendario Stephen King.
  • Daniel Radcliffe ha perfezionato il suo accento americano sin da quando aveva 6 anni mentre dava voce alle sue action figures.

Concludiamo con una clip mostrata in esclusiva su un canale francese in cui vediamo Ig Perrish, palesemente a disagio e preoccupato, discutere con il suo amico Lee ( interpretato da Max Minghella). La trovate qui sotto:

Ecco la sinossi:

La vendetta del diavolo ha per protagonista Ignatius Martin Perrish, un giovane che – dopo lo stupro e l’assassinio della sua ragazza, Merrin Williams – si dà all’alcool. Ig è stato a lungo il sospetto numero uno dell’omicidio di Merrin ma è stato scagionato a causa di mancanza di prove. Dopo una notte passata ad ubriacarsi e compiere atti blasfemi, Ig si sveglia con un paio di corna in testa; queste corna gli conferiranno poteri che lo renderanno in grado di vendicarsi del reale assassino della sua amata Merrin, tra diversi colpi di scena e terribili scoperte.

Il film debutterrà negli USA il 31 ottobre mentre ancora non ci sono notizie su un’eventuale release italiana. Nel cast anche Juno Temple, Heather Graham e Kelly Garner.

Fonte: Snitchseeker

Riccardo