David Thewlis protagonista di “An Inspector Calls” per la BBC

David Thewlis (Remus Lupin) è stato scritturato nel ruolo di protagonista per un nuovo adattamento firmato BBC: An Inspector Calls, dramma dallo sfondo crime del secondo dopoguerra, un classico della letteratura inglese. Leggete l’articolo per tutti i dettagli e per scoprire quali altri attori potteriani prenderanno parte al progetto.

avatardavid

Fonte: DigitalSpy

An Inspector Calls è un’opera in tre atti scritta dal drammaturgo inglese J.B. Priestley nel 1945 e segue le vicende di un uomo, l’Ispettore Goole, che indaga sulla morte di una giovane suicida; le sue indagini lo porteranno ad interrogare tutti i membri di una rispettabile e benestante famiglia della classe borghese inglese del 1912 che ha molto di cui rispondere, una vera e propria denuncia all’ipocrisia della classe inglese dell’epoca messa alle strette dai forti ideali di cui l’ispettore si fa portatore.

David, che ha dichiarato di essere “emozionato all’idea di lavorare all’adattamento televisivo di questo grande classico britannico“, vestirà i panni del “misterioso e sfuggente ispettore protagonista” che, a detta di Lucy Richer, “ha affascinato il pubblico di generazioni e generazioni e che trova in David l’attore perfetto per essere portato nuovamente alla vita“.

David sarà affiancato da Ken Stott (Balin ne Lo Hobbit) e dalla nostra Miranda Richardson (Rita Skeeter), interpreti di Arthur e Sybil Birlings, i due coniugi a capo della famiglia che verrà messa sotto pressione dalle indagini dell’ispettore.

David ha inoltre presenziato ai SAG Awards lo scorso 25 gennaio; lo vediamo qui nelle foto accanto a Simon McBurney, (voce di Kreacher in Harry Potter):

 

Seguiteci per ulteriori dettagli!