Harry Potter and the Cursed Child: arriva il libro dell’ottavo Harry Potter?

Come sapete, Harry Potter and the Cursed Child – l’ottava storia di Harry Potter – è attesa per questa estate sul palcoscenico britannico.

Ma c’è una bella notizia per tutti coloro che non potranno viaggiare per gustarsi il sequel teatrale della saga nata dalla mente di J.K. Rowling.

Stando a quanto sostenuto The Rowling Library (via La Gazette) infatti, almeno due editori starebbero corteggiando J.K. Rowling per il libro di Cursed Child.

Attenzione: se le trattative con la scrittrice e gli autori dell’opera andassero a buon fine, non si tratterebbe di un romanzo a tutti gli effetti, ma della versione trascritta dell’opera teatrale.

Approfittiamo anche dell’occasione per smentire una notizia che sta circolando nelle ultime ore secondo cui a maggio 2016 uscirà un altro romanzo come riportato da siti come IlGazzellino.

cursedchild

 

Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

VISITA LA SEZIONE SPECIALE