L’MPAA, l’organo che si occupa del visto censura dei film negli Stati Uniti, ha assegnato un PG-13 a Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter in arrivo a novembre.

Ciò implica che la visione del film fantasy di David Yates è sconsigliata ai bambini al di sotto dei 13 anni non accompagnati da un adulto.

I motivi sono da attribuire a “sequenze di azione e violenza fantasy”. Il PG-13 è sempre stato di norma per i film di Harry Potter, ad eccezione dei primi due capitoli e del sesto film classificati come PG.

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM