Gli Harry Potter Studios per Natale si tingono di bianco, per la prima volta Diagon Alley sotto la neve!

Il Natale si avvicina, e proprio come l’anno scorso, gli Harry Potter studios a Londra – il Warner Bros. Studio Tour di Watford – subiranno qualche ritocco in vista delle festività, nel pieno rispetto delle misure anti-covid. Vi riportiamo tutti i dettagli qui di seguito.

Dal 14 novembre 2020 al 17 gennaio 2021, gli Harry Potter studios si tingono di bianco

Per la stagione delle feste i fan di Harry Potter sono invitati a vivere il Natale a Hogwarts scoprendo come per i film di Harry Potter sono stati creati ghiaccio, fuoco e neve che non si scioglie al Warner Bros. Studio Tour London in occasione di “Hogwarts sotto la Neve”.

Ricordiamo che la neve artificiale utilizzata sul modellino del castello per i film di Harry Potter era in realtà sale dendritico. Fu scelto perché si rammucchia e produce lo stesso suono dei passi sulla neve.

Durante le riprese un componente della troupe si arrampicava su un autocestello e spargeva il sale come lo zucchero su una torta. Lo stesso procedimento sarà applicato in questo caso per lo Studio Tour. In esposizione ci saranno anche diversi tipi di sale.

Anche la Sala Grande sarà addobbata per le festività con otto alberi di natale, festoni, vischio e cibo in abbondanza. Come già successo in passato, il dipartimento di effetti speciali piazzerà delle luci colorate e dei vapori speciali per simulare il fuoco nei camini della Sala Grande e nella Sala Comune di Grifondoro.

Per la prima volta in assoluto i visitatori potranno ammirare Diagon Alley imbiancata. Nei film di Harry Potter non è mai stato possibile vederla sotto la neve, perciò questa sarà un’occasione unica!

Le attività saranno, come gli altri anni, tantissime e ve le riassumiamo qui di seguito:

  • La Sala Grande sarà decorata con festoni, e i tavoli ripieni di delizie
  • La parte finale della Sala Grande sarà trasformata come per la scena del Ballo del Ceppo in Harry Potter e il Calice di Fuoco con alberi innevati e un’orchestra di strumenti magici
  • La sala comune di Grifondoro sarà decorata con addobbi natalizi e cartoline di Natale
  • Il modellino di Hogwarts sarà ricoperto di neve
  • Nel cortile, mentre si sorseggia una Burrobirra, si potrà assistere a folate di neve finta
  • Diagon Alley sarà per la prima volta innevata

Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.

hogwartstourstudiotour

Avete in programma una tappa agli Harry Potter studios?