Quando si unisce passione e lavoro possono nascere grandi cose: The H Projectprogetto Hogwarts, è lo studio ambizioso di un architetto appassionato di Harry Potter e in particolare della scuola di magia e stregoneria nata dalla mente di J.K. Rowling e portata sul grande schermo da Stuart Craig.

Per trascorrere la quarantena da lockdown Tom Ya, dalla Francia, ha deciso di unire passione e lavoro provando a replicare il più fedelmente possibile il castello nella sua versione mostrata in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, l’ultimo film a usare un modellino in scala per le riprese prima che la produzione ne realizzasse una replica digitale per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

I software utilizzati sono stati Rhino, Blender e Lumion. Il progetto è ancora in corso: tutto è partito a febbraio durante il primo lockdown, ma nel corso degli ultimi giorni il 27enne si è dedicato anche ad alcuni interni, come la Sala Grande.

Il canale TikTok di Ya è diventato particolarmente seguito, così come la sua pagina Instagram. I nostri amici di La Gazette ci regalano alcune foto, ma potete vedere le altre su Instagram!

 

 

Fonte: La Gazette

 

 

 

 

A proposito dell'autore

laureata in Beni Culturali a Milano dove ha studiato cinema, arte e teatro di cui è appassionata; dopo un anno di Master in Illustrazione e Art Direction a Roma lavora occasionalmente come illustratrice freelance. Da fedele seguace e allieva di Remus Lupin distribuisce cioccolata a tutta la redazione nei periodi in cui i dissennatori si fanno vivi, ah, e… non chiamatela Angelica (cit. Tonks), Angie va più che bene.

Post correlati