Harry Potter: presto novità sulla serie per HBO Max, il capo di Warner Bros. Discovery incontrerà J.K. Rowling

È passato più di un anno da quando abbiamo sentito le prime voci sulla possibilità di una serie (o più) ambientata nel mondo di Harry Potter per HBO Max, il servizio streaming della Warner Bros. Pictures. Fino all’anno scorso tutto ruotava attorno alla figura di Tom Ascheim, promosso a supervisore del franchise di Harry Potter e delle proprietà del Wizarding World facendo capo direttamente alla presidente di WarnerMedia Ann Sarnoff. Tra le sue responsabilità doveva esserci la cura diretta dei rapporti tra WarnerMedia con J.K. Rowling e i suoi agenti e provvedere all’espansione del Wizarding World.

Nell’ultimo periodo molte cose sono cambiate ai “piani alti”. WarnerMedia si è infatti fusa con Discovery dando vita a Warner Bros. Discovery, e la cosa ha condotto al licenziamento sia di Sarnoff che di Ascheim, e all’entrata in gioco di David Zaslav, nuovo amministratore delegato della compagnia.

Da un pezzo pubblicato oggi sul Washington Journal scopriamo che Zaslav ha tutte le intenzioni di investire nel Wizarding World. L’AD non ha commentato i discutibili risultati al botteghino ottenuti da Animali Fantastici: I segreti di Silente, ma si è limitato a dire che dopo la pandemia “riportare la gente al cinema continua a essere difficile per film che non siano ‘entusiasmanti per la massa’ come Spider-Man o Batman“.

Zaslav punta a portare il mondo di Harry Potter su HBO Max, investendo su contenuti seriali ambientati nel Wizarding World. Stando al giornale, infatti, l’amministratore delegato intende incontrare la creatrice J.K. Rowlingnelle prossime settimane” per fare due chiacchiere. Novità in questo senso dovrebbero essere allora all’orizzonte.

Qualche mese fa abbiamo appreso che tra le idee ci sia la realizzazione di una “serie dal vero su Hogwarts” per HBO Max con un budget di 10 milioni di dollari a episodio per cui sarebbero già stati cercati degli sceneggiatori. Quel che sembrerebbe mancare all’appello, almeno per il momento, è il benestare della creatrice J.K. Rowling, cosa che sarà al centro degli incontri delle prossime settimane.

Non è ancora chiaro quale sia il destino della saga di Animali Fantastici, ma quel che è certo è il Wizarding World ha ancora tanto da raccontare.