Harry Potter Pottermore Publishing logo

Harry Potter: nel 2021 il fatturato di Pottermore Publishing è aumentato del 23%

Pottermore Publishing, la compagnia che gestisce la pubblicazione digitale della saga di Harry Potter, ha comunicato i dati ufficiali di profitto del periodo 2020/2021, e grazie alla saga di creata da J. K. Rwoling questi risultati sono più che ottimi.

Infatti, come riportato dal sito The Book Seller, il fatturato di Pottermore Publishing è aumentato del 23%, passando da 32,5 a 40,4 milioni di sterline, mentre gli utili al lordo delle imposte sono aumentati addirittura del 150%, da 3,8 a 9,5 milioni di sterline. Un portavoce della compagnia ha dichiarato:

Quella appena passata è stata una grande annata per Pottermore Ltd, grazie soprattutto alla crescente domanda di contenuti digitali in tempi di pandemia che hanno portato a grandi risultati di vendita sia di e-book che di audiolibri di Harry Potter e grazie alla nostra partnership con Warner Bros.

L’iniziativa Harry Potter At Home, organizzata da Wizarding World Digital LLC e che ha visto varie celebrità della saga leggere alcuni estratti, ha incentivato alla lettura durante il lockdown. Pottermore Publishing ha lavorato anche in collaborazione con partner come Audible e Overdrive per garantire l’accesso agli e-book e agli audiolibri di Harry Potter in varie lingue agli utenti di tuto il mondo.

Siamo fiduciosi anche per il periodo 2021/2022 e del fatto che otterremo nuovamente ottimi risultati, con investimenti sempre crescenti.

Harry Potter at Home

Jennie McCann, direttore editoriale di Pottermore Publishing, ha invece dichiarato:

Siamo fieri di comunicare questi ottimi risultati. In questo periodo storico, la lettura è più importante che mai e siamo felici di vedere che Harry Potter è capace ancora oggi dopo 25 anni di portare gioia e conforto a così tante persone. Continueremo ad investire per ampliare il nostro business, portando i libri della saga in nuovi paesi e traducendo i romanzi in ancora più lingue

Di certo non stupisce leggere questi dati e questi risultati ottenuti dalla nostra saga preferita, a dimostrazione che la storia di Harry Potter attraversa più generazioni ed è capace di attrarre innumerevoli lettori.