katherine waterston tina covid

Animali Fantastici: I segreti di Silente, che fine ha fatto Tina?

Il nuovo trailer di Animali Fantastici – I segreti di Silente, il film di David Yates che arriverà al cinema il prossimo 13 aprile, è finalmente arrivato.

La Warner Bros. ha diffuso qualche giorno fa i poster di tutti i protagonisti del film, anche se all’appello manca un personaggio decisamente significativo per Newt Scamander, ovvero Tina Goldstein.

Il personaggio interpretato da Katherine Waterston è infatti stato il grande assente di tutta la (poca) promozione del film, mancando dal primo trailer, dalle locandine appena diffuse e dai materiali di approfondimento come il nuovo volume di Schermi Incantati.

L’assenza dell’attrice è stata notata dai fan, che hanno iniziato a twittare con l’hashtag #WhereisTinaGoldstein e addirittura creando dei fan poster per il personaggio. Sorge allora spontanea una domanda: che fine ha fatto Tina Goldstein?

Chi teme che il personaggio sia stato tagliato dal film può tirare un sospiro di sollievo: come confermato dal sito ufficiale, l’attrice sarà effettivamente nel film. Quello che possiamo confermare è che si tratterà di un ruolo ridotto, anche se per capirne i motivi non possiamo fare altro che fiondarci nelle più pure speculazioni.

Quel che è certo è che l’attrice ha contratto il Covid-19 a marzo 2020, proprio a ridosso della prima sessione di riprese del film. Possibile, allora, che la produzione sia stata costretta a sostituirla (magari con Bunty?) aspettando che guarisse?

L’attrice aveva dato la notizia a settembre 2020, a Venezia per presentare World to Come, e aveva tenuto un discorso con il quale aveva svelato di esser stata molto male a inizio anno, come confermato al Corriere.

Ho perso 10 chili e sono finita in ospedale, quindi posso dire che esiste” aveva detto l’interprete di Tina nei film di Animali Fantastici. “Adesso mi sento più forte e sto molto meglio“.

A causa del Covid-19, le riprese di Animali Fantastici 3 si sono interrotte a marzo per ripartire proprio a settembre, ma è possibile che non sapendo quando Waterston si sarebbe rimessa, la produzione abbia deciso di ridurre il suo ruolo al minimo, aspettando che fosse abbastanza in forze da tornare sul set.

La speranza, ovviamente, è che il personaggio torni in prima linea nel quarto film di Animali Fantastici.

AGGIORNAMENTO – Il trailer giapponese ci mostra un primo accenno a un’inquadratura girata dall’attrice per una (nuova) foto nella valigia di Newt (a 00:58). Portus può confermarvi che il momento in questione non sarà l’unico con Katherine Waterston, visto che alla fine l’attrice è stata chiamata sul set per girare una piccola parte.

 

 

 

 

Ecco tutte le locandine: