In Animali Fantastici 3 una scena con Albus e Aurelius Silente ambientata a Berlino

Nel corso di un confronto con il suo collega Dan Fogler, conduttore del podcast DAN FOGLER’S 4d Xperience!, Jude Law ha parlato alcuni giorni fa di Animali Fantastici 3 e nello specifico dell’importanza di un personaggio come Albus Silente.

Ecco le sue parole:

Sono così felice di far parte di questa compagnia e così felice di interpretare questo personaggio. Ogni giorno che giriamo questi film mi sembra un dono. E poi c’è anche un certo senso di, suppongo, riverenza, perché questi personaggi sono cari a così tante persone, hanno un posto speciale nei loro cuori e nelle loro vite. Non mi sono mai sentito così prima d’ora sul set di un film, perché c’è tantissima responsabilità che ne deriva. Ma è bellissimo, è come ricevere un prezioso oggetto a cui badare e a cui dare magari una ripulita.

L’attore ha confermato durante l’intervista di aver girato una sequenza con Ezra Miller, interprete di Aurelius Silente, per le strade di Berlino, e ha poi confermato l’identità dei personaggi protagonisti dell’ultima scena girata prima che si svolgesse l’intervista:

Nell’ultima scena che ho girato c’eravamo io, tu [Dan Fogler], Jessica Williams e Eddie…che scena fantastica.

Ha poi parlato della sua seconda volta nei panni di Silente:

Questa volta mi sto divertendo un po di più, sì. Credo che la cosa in cui sono molto bravi sia il trovare questo equilibrio tra dramma e temi che sono senza tempo e contemporaneamente familiari, perché sono temi importanti, emozioni forti, con un tocco di leggerezza, di umorismo e naturalmente di magia.

Questa volta poi posso darmi da fare un po’ di più, cosa che trovo assolutamente fantastica. Speravo di poter avere quest’occasione perché con queste esperienze interessanti accetti il ruolo, ma non sai mai cosa potrebbe succedere, perciò sono felicissimo di poter andare in una certa direzione e che possa farlo anche il pubblico.

QUALI DETTAGLI ABBIAMO APPRESO DALL’INTERVISTA?

  • Una scena avrà per protagonisti Silente, Newt, Jacob e Eulalie ‘Lally’ Hicks, la professoressa di Ilvermorny che ha fatto una breve apparizione nel secondo film;
  • Aurelius e Albus Silente si ritroveranno, nel corso della storia, a Berlino;

Fonte

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.