Kevin Guthrie, attore scozzese apparso in Animali Fantastici, DunkirkSunshine On Leith, è stato condannato a scontare tre anni di carcere per stupro.

Il giudice ha stabilito la colpevolezza dell’attore lo scorso aprile e lo ha condannato a 3 anni di prigione poche ore fa.

La Warner Bros. ha confermato a Deadline che Abernathy non sarà in Animali Fantastici 3 e che “non era in programma che ci fosse”, anche se in realtà sappiamo che avrebbe dovuto avere un ruolo accanto a Grindelwald. È probabile, quindi, che lo studio abbia deciso di rimuovere la sua parte già dalla prima volta che sono emerse le accuse contro di lui l’anno scorso, prima dell’inizio delle riprese.

 

***

Le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021.

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra, in Cina e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.