harry potter cina

Helen Mirren condurrà il quiz televisivo a tema Harry Potter per Cartoon Network e HBO Max

Sarà Helen Mirren a condurre il quiz televisivo a tema Harry Potter che andrà in onda su Cartoon Network e TBS e che sarà disponibile anche su HBO Max.

Il titolo del programma sarà, come già suggerivamo, Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses.

“Sapevo che un giorno avrei avuto un ruolo in Harry Potter, perciò sono contentissima di prendere parte a questa celebrazione del ventennale” ha commentato l’attrice. “I film hanno ispirato incanto e meraviglia per tutti noi, perciò sarà bellissimo riportare quella magia ai numerosissimi fan che continuano a godere di questo mondo avvincente”.

Lo speciale in quattro puntate sarà girato questo mese e andrà in onda entro la fine dell’anno per celebrare i 20 anni dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, avvenuto il 14 novembre 2001. Si tratterà di una delle diverse forme di celebrazioni previste e vedrà anche la partecipazione di ospiti speciali!

Durante le quattro serate, i fan più sfegatati si sfideranno a colpi di conoscenze sulla saga e potranno contare anche sulla partecipazione di ospiti molto speciali. Dopo i quattro episodi ci sarà uno speciale retrospettivo incentrato sulla celebrazione di tutta la saga.

Il quiz avrà anche una controparte online per far sentire coinvolti anche tutti coloro che seguiranno l’evento da casa. Sebbene J.K. Rowling non sia stata coinvolta nel progetto, la Warner Bros ha collaborato con “la sua squadra”.

Per celebrare i fan più accaniti che hanno tenuto il Mondo Magico vivo in così tante forme per decenni, questi speciali emozionanti celebreranno il fandom di Harry Potter in un evento televisivo imperdibile su più piattaforme” ha commentato Tom Ascheim, il nuovo responsabile dell’espansione del brand del Wizarding World. “Ogni fan di Harry Potter può rimboccarsi le maniche per questa celebrazione unica e dare voce alla Hermione Granger dentro di sé studiando tutto il Mondo Magico. Per i fan che hanno sempre voluto provare cosa significa sottoporsi agli esami G.U.F.O., questo è il vostro momento“.

Fonte