Questa volta le notizie arrivano da fonti decisamente affidabili: Warner Bros. Discovery è vicina a un accordo per una serie televisiva incentrata sui libri della saga di Harry Potter.
I capi della Warner Bros. e di HBO David Zaslav e Casey Bloys hanno infatti lavorato sodo per convincere J.K. Rowling a produrre una nuova serie incentrata sui celebri libri della saga con l’obiettivo di realizzare sette stagioni.
L’accordo non è stato ancora firmato, ma a quanto pare J.K. Rowling sarà coinvolta solamente come produttrice per assicurarsi una certa fedeltà al materiale originale, ma non avrà un ruolo attivo: ci saranno altri sceneggiatori incaricati di adattare i libri per il piccolo schermo.
Secondo i piani, ogni stagione sarà incentrata su un libro della saga, il che permetterà alla compagnia di avere materiale sfruttabile per almeno un decennio.
La serie permetterà di approfondire aspetti e momenti esclusi dai film della saga e la speranza dello studio è che possa essere la punta di diamante di una nuova strategia streaming che sarà annunciata la settimana prossima dalla Warner Bros., pronta ad annunciare il nuovo nome HBO Max.
Nonostante la notizia arrivi da una fonte affidabile come Bloomberg, vi invitiamo a trattarla come voce di corridoio fino a nuovo avviso.