Fantastic Beasts: 5 segreti nella prima foto del prequel di Harry Potter

La cover di Entertainment Weekly dedicata a Fantastic Beasts nasconde alcuni segreti.

Scopriamoli insieme qui di seguito, date un’occhiata alla foto in calce per analizzarla nel dettaglio!

***

1. ARCHITETTURA MAGICA: Il Magical Congress of the United States of America – il corrispondente americano del Ministero della Magia – è nascosto ai Babbani nel verissimo Woolworth Building (il grattacielo più alto di New York nel 1926). I maghi entrano nell’edificio attraverso una porta girevole ultra veloce. Sebbene il set costruito sia enorme (76 metri in lunghezza, 15 in altezza), il soffitto verrà esteso praticamente all’infinito (si parla di oltre 215 metri di altezza) per dare l’idea di una “vuota cattedrale di luce, uno spazio enorme, luminoso e mozzafiato” ha commentato lo scenografo Stuart Craig.

2. LE FENICI DELL’ORDINE: Nella sceneggiatura di J.K. Rowling si parlava di queste quattro fenici dorate (due non si vedono nell’immagine) che costeggiano l’entrata del MACUSA, come omaggio alle streghe morte durante il processo di Salem – un evento traumatico nella storia dei rapporti tra maghi americani e babbani. Precisa Craig: “In tutto e per tutto, il mondo magico è radicato nel contesto del mondo Babbano, arricchito da aspetti veri e familiari“.

3. ORO, E NON SOLO PER I BOCCINI: Ispirato agli interni dell’American Radiator Building di Manhattan, il MACUSA contiene molto oro per “apportare ricchezza all’architettura. Trattandosi della sede del potere del governo nel mondo magico, risulta molto appropriato“.

4. ARALDICA MAGICA: Lo stemma del MACUSA, ispirato al sigillo presidenziale americano, raffigura la bandiera americana e una fenice stilizzata.

5. IL CURIOSO CASO DI NEWT SCAMANDER: Volutamente malandata e rivestita in fibra, la valigetta di Newt contiene un mondo pieno di rare e pericolose creature magiche con tanto di habitat naturali. Ai Babbani curiosi – e agli ispettori doganali – il tutto può essere nascosto attraverso un pratico bottone nascosto nella chiusura a scatto. La sua bacchetta è deliberatamente semplice e di legno (e non contiene prodotti derivati da animali, naturalmente).

beasts-behind-the-cover