HOUSE OF MINALIMA

Harry Potter, la nuova “House of MinaLima” è una tappa imperdibile nel cuore di Londra

Fan di Harry Potter, a rapporto! Come vi avevamo già anticipato, e come avrete avuto modo di scoprire sui nostri social, dopo quattro anni di onorato servizio, grande successo e più di un milione di visitatori nell’edificio situato a Greek Street, a Londra, la House of MinaLima ha cambiato casa.

Prima di tutto, un passo indietro.

I capi del negozio sono Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti come MinaLima, il duo di artisti che ha curato ogni aspetto grafico dei film di Harry Potter e che è tornato a collaborare con la Warner Bros. per i film di Animali Fantastici.

Il nostro incontro con MinaLima nel 2018

Il negozio è traboccante di oggetti di scena, poster, cartelloni, libri, stampe, cuscini e tutto ciò che è stato partorito dalle menti dei due artisti.

LA NUOVA CASA

A partire dal 1° settembre, la House of MinaLima si è trasferita in un nuovo edificio che ospita non solo la mostra e il negozio, ma sarà anche lo studio di progettazione del duo e del loro staff.

La nuova House of Minalima è il posto perfetto non solo per tutti gli appassionati di Harry Potter e di Animali Fantastici, ma anche per tutti coloro che sono amano il mondo della grafica.

La nuova galleria è strutturata su due piani molto più spaziosi rispetto a quelli della precedente dimora (che era decisamente più scricchiolante e “Tanesca”); presenta con più semplicità e organizzazione tutte le stampe numerate con tanto di certificazione di autenticità, i materiali, i disegni originali usati sui set dei film che tanto amiamo.

I muri sono tutti tappezzati con carta da parati (acquistabile!) che riproduce l’albero genealogico dei Black e i vari cartelloni da “Ricercato n.1” di Harry. Il pavimento del piano inferiore riproduce invece la Mappa del Malandrino.

Senza troppi indugi, date pure uno sguardo:

 

 

DOVE TROVARLA?

Se scendete a Tottenham Court Road si tratta di 5 minuti a piedi dalla stazione per arrivare al numero 157 di Wardour Street. Edificio facilmente individuabile grazie anche all’enorme insegna verticale che abbraccia il palazzo.

Se passate da Londra è sicuramente un posto da non perdere! Qui trovate il sito ufficiale su cui è possibile anche fare acquisti.