Harry Potter, ecco il quarto e ultimo racconto inedito di J.K. Rowling sulla Storia della Magia

J.K. Rowling ha pubblicato su Pottermore il terzo di quattro scritti inediti incentrati sulla Storia della Magia in Nord America.

Il terzo brano è dedicato alla comunità magica degli anni ’20 e si collega direttamente agli eventi di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Dopo il contributo della comunità magica alla grande guerra de 1914-1918 il controllo da parte del Magical Congress of the United States of America (MACUSA) sulla violazione dello statuto di segretezza non si affievolisce e il rispetto di questa legge rimane più che severo. La sede del MACUSA viene spostata a New York con a capo Madama Seraphina Picquery, una famosa e dotata strega di Savannah (personaggio fondamentale e di rilievo nel primo capitolo del film in uscita a novembre) e ogni mago e strega dotato di bacchetta deve anche portare con sé una “licenza di porto di bacchetta”. Il mercato delle bacchette magiche inoltre è in fermento e ben quattro figure si distinguono per la produzione di questi artefatti magici in America con design, funzioni e materiali diversi da quelle dei colleghi oltreoceano; per scoprirli tutti leggete per intero  lo speciale su Pottermore:

L’operazione rientra in un preludio agli eventi dello spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre, Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato proprio in America.

 

LEGGI IL BRANO IN ITALIANO SU POTTERMORE

[ITA] Sicuri di sapere tutto sulla Storia della Magia? J.K. Rowling ci porta alla scoperta di tutto quello che è successo nel mondo dei maghi prima di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”. Scoprite di più qui: http://wp.me/p1Yyp9-3Ci

Pubblicato da Portus su Martedì 8 marzo 2016

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM