Nuova intervista a Emma Watson

L’attrice Emma Watson è stata intervistata recentemente da Entertainment Weekly dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a The Perks of Being a Wallflower – sottolineando in particolare la sua esperienza passata sul set, la trasposizione dal libro al film, il suo passaggio ad un ruolo diverso da quello di Hermione e in più un commento anche su The Bling Ring di Sofia Coppola. Cliccate su Leggi Tutto.

Ecco alcuni estratti:

Emma Watson: Ho iniziato come Emma con un pizzico di Hermione che ancora avevo impressa. Ho attraversato un tunnel (Pittsburgh) e sono uscita, pronta per cominciare qualcosa di nuovo.

Stephen Chbosky non solo ha scritto il romanzo The Perks of Being a Wallflower (Ragazzo da Parete) ma ha anche scritto e diretto il film. E’ insolito. In termini di fedeltà al libro non possiamo fallire. Ed è un sollievo. E’ sempre spaventoso quando hai la consapevolezza che questo significa molto per le persone. Non vuoi rovinare tutto.

Come ti ha convinto a interpretare Sam, una ragazza del liceo popolare e ribelle? Al nostro primo incontro mi ha detto: “Okay, questo non solo sarà uno dei ruoli più importanti che tu abbia mai avuto ma questa sarà l’estate della tua vita e incontrerai alcuni dei tuoi migliori amici”. Ho pensato “Ma quanta responsabilità, chi è questo?” (ride). Tutto quello che ha detto si è avverato.

Suppongo sia stata un esperienza divertente! Chi poteva immaginare che Pittsburgh sarebbe diventata uno dei miei luoghi preferiti al mondo? La prima volta che sono arrivata ho pensato, “Oh mio dio, sarà terribile, saremo qui per 7 settimane? Non c’è niente!” Poi è andato tutto perfettamente. [Il cast e la troupe] viveva in un hotel e tutte le camere erano collegate. Abbiamo mangiato insieme tutte le notti, suonato musica, giocato. Tante barriere vengono abbattute quando si vive insieme.

Quanto è stato difficile padroneggiare l’accento Americano?  Ho iniziato prima con i film. Ho perso molte ore di sonno. Ho visto film in cui gli attori non riescono a simulare i vari accenti, e all’improvviso crolla la sospensione dell’incredulità . Ma io sentivo di aver fatto la cosa giusta. Ho lavorato con uno straordinario allenatore vocale e abbiamo elaborato ogni singola parola, ogni singola sillaba.

Hai da poco terminato le riprese di The Bling Ring di Sofia Coppola dove interpreti un’adolescente ossessionata dalla fama che ruba nelle case delle celebrità. Da una parte ho un po’ di timore e dall’altra sono emozionata. E’ strano interpretare questa ragazza impazzita. Se le persone trovano difficile vedermi con un accento americano, aspettate fino a quando vedranno il film.

Vi ricordiamo che The Perks of Being a Wallflower uscirà in USA il 14 Settembre, mentre in Italia – con il titolo Noi Siamo Infinito –  il prossimo Ottobre. Ancora nessuna data di uscita prevista per The Bling Ring se non che uscirà l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati…

 

Riccardo