Nuova Clip dalla Wizard Collection

In occasione dell’imminente uscita della Wizard’s Collection, la Warner Bros. ha da poco rilasciato una clip inedita dalla lunga intervista con Daniel Radcliffe e J.K Rowling, che a quanto pare sarà una versione estesa – ben 15 minuti in più – rispetto a quella contenuta nel Blu Ray di Harry Potter e i Doni della Morte- Parte 2. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.

In questo estratto Dan e Jo ricordano una discussione avvenuta durante le rirprese di Harry Potter e l’Ordine della Fenice nel 2006 e quanto sia stato importante per Harry diventare leader prima della Battaglia Finale. Inoltre, Jo rivela da chi ha preso il cognome  per Lily Potter (madre di Harry)

Daniel Radcliffe: durante le riprese del quinto film, sei venuta sul set e probabilmente  abbiamo avuto la più grande discussione sul mio personaggio , anche se non era di grande rilievo. Tuttavia, ti avevo fatto una domanda riguardo l’Esercito di Silente e quanto fosse necessario per quello che doveva accadere in seguito. Mi avevi risposto che era molto importante perchè ad un certo punto Harry avrebbe avuto un grande numero di persone da guidare.

J.K. Rowling: sì, l’unica vera resistenza organizzata. Ho sempre saputo che una Battaglia Finale doveva accadere prima o poi a Hogwarts. Ho fatto in modo che Harry potesse diventare un leader di qualche forma di resistenza…era fin troppo improbabile. Ricordo perfettamente quella discussione.

Dan: e sul muro, nella mia stanza, avevo appena finito un grande progetto in cui dovevo prendere da internet delle foto di moltissimi autori e per ognuno dovevo scrivere una piccola biografia, mettendo in risalto i loro nomi. Ne ho fatti tantissimi. Ricordo benissimo che ne  hai scelto uno.

Jo Rowling: era George Eliot.

Dan: parlaci di George Eliot.

Jo Rowling: quando ero in cerca del cognome da nubile per Lily, ho scelto Evans in base al nome reale di George Eliot (Mary Anne Evans N.d.R)

Dan: è magnifico! Non credo qualcuno lo sappia.

Jo Rowling: no, è stato uno dei tanti, una scelta del tutto casuale. Qualche volta però, per strani motivi, usi nomi che significano molto di più in seguito rispetto ad altri. Si.. lo ricordo benissimo.

In Italia la Wizard’s Collection sarà disponibile in edizione limitata a partire dal 14 settembre e potete acquistarla esclusivamente qui su Amazon. Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare l’apposita sezione.

Riccardo