j.k. rowling

J. K. Rowling presenterà il suo nuovo libro ‘Il Maialino di Natale’ ad un evento pubblico a Londra il 12 ottobre

Come annunciato qualche mese fa tramite i suoi profili social, J. K. Rowling pubblicherà il suo prossimo libro, intitolato ‘Il Maialino di Natale‘, il prossimo 12 ottobre in contemporanea in molti paesi tra cui l’Italia (ORDINALO QUI).

Per l’occasione, nel giorno dell’approdo sugli scaffali del romanzo per bambini, si terrà un evento per famiglie presso l’Alexandra Palace Theatre di Londra a cui presenzierà la stessa Rowling, come annunciato sul sito The Rowling Library. La scrittrice verrà intervistata dal conduttore televisivo Konnie Huq, e parteciperanno anche Rocco Padden, che presta la voce per la versione audiolibro su Audible, e l’illustratore Jim Field, che insegnerà ai bambini come disegnare il maialino protagonista.

Nel biglietto sarà compresa una copia del libro e sarà possibile anche acquistarne altre durante la serata. J. K. Rowling terrà una sessione di firmacopie dopo l’evento. Inoltre, i fan avranno la possibilità di porre una domanda alla scrittrice.

L’evento ha registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo.

Il Maialino di Natale, evento di lancio con J. K. Rowling

Il libro sarà pubblicato in Italia da Adriano Salani editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) il 12 ottobre 2021 sia in versione cartacea e in eBook. Il Maialino di Natale è descritto come “la storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo“. È una storia originale, non collegata alle altre opere di J. K. Rowling, per i bambini dagli 8 anni in su: un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo.

Il libro

Jack adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), ha un piano audace. Insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto…