Le bacchette dei protagonisti di Harry Potter e Animali Fantastici tornano a illuminare Londra

Per celebrare i 20 anni dall’arrivo di Harry Potter e la Pietra Filosofale, ecco un altro dei tanti eventi in programma per i festeggiamenti previsti dalla Warner Bros. Pictures.

Sulla scia di quanto accaduto per la promozione dei Crimini di Grindelwald, in esposizione a Londra torneranno delle repliche gigantesche di alcune delle bacchette dei protagonisti di Harry Potter e Animali Fantastici.

Le bacchette illumineranno Leicester Square ogni sera dalle 18:00 alle 20:25 dal 13 al 25 ottobre 2021. A rendere tutto più magico ci saranno le note più iconiche delle colonne sonore di Harry Potter e Animali Fantastici.

L’installazione dopo il 25 ottobre sarà rimossa e poi sarà riproposta a partire da marzo 2022 per celebrare l’uscita di Animali Fantastici: I segreti di silente. Tra le tappe ci saranno città come Hull, Stoke, Reading e Birmingham.

Le repliche esposte saranno quelle delle bacchette di Albus Silente (da non confondere con quella di Sambuco), Gellert Grindelwald, Harry Potter, Newt Scamander, Voldemort, Ron Weasley, Queenie Goldstein, Hermione Granger e Tina Goldstein.

Ecco un fotomontaggio dell’aspetto che avrà l’installazione:

harry potter

SEGUI PORTUS

La trama:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo della magia. Impossibilitato a fermarlo da solo affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una missione pericolosa, in cui si imbattono in nuove e vecchie creature e si scontrano con la legione crescente di seguaci di Grindelwald. Con la posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Le riprese di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021. Sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi. Ad agosto 2021 sono poi iniziate e termine in pochi giorni le riprese aggiuntive, una prassi molto comune a Hollywood.

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 aprile 2022, all’8 aprile nel Regno Unito.

Il film doveva essere ambientato in parte a Rio de Janeiro, ma sembra che i piani siano cambiati dopo la riscrittura della sceneggiatura. Ad oggi ci risulta che sarà ambientato a Londra, in Cina, in America e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Fonte