Squadra italiana di Quidditch agli europei!

Proprio così: siamo fieri di annunciarvi che la prima squadra ufficiale di Quidditch in Italia – i Milano Meneghins – si sfideranno a colpi di bolidi in occasione del campionato europeo di Quidditch che si terrà a Lesparre-Médoc (Bordeaux, Francia) il 13 Ottobre. Cliccate su Leggi Tutto per i dettagli…

Foto di Ilaria Catanzaro

I Milano Meneghins sono una affiatata squadra lombarda che abbiamo avuto il piacere di incontrare la scorsa estate. Abbiamo avuto modo di giocare e apprendere tutte le regole (o quasi) di uno sport pronto ad affermarsi e ad acquisire una maggiore risonanza nel nostro paese.

Ma perchè Milano Meneghins? “Be’ quando stavamo raccogliendo adesioni sono state fatte varie proposte e abbiamo fatto un piccolo sondaggio” ha dichiarato il capitano della Squadra, Michele Clabassi. “Suppongo che sia piaciuto più degli altri perché Meneghino è uno dei simboli di Milano“.  Tra i nomi presi in considerazione c’era anche Lambro Strikers, che “nasce dal posto dove ci siamo trovati la prima volta e allenati più spesso” – il Parco Lambro.

La squadra, fatta di ben 9 componenti, si sfiderà con ben quattro squadre francesi il prossimo 13 ottobre: Muggle Quidditch Paris, Toulouse Muggle Quidditch, Quidditch Phoenix Paris,​ Muggle Quidditch Anthena. All’appello potrebbe aggiungersi anche la squadra finlandese dei Vaasa, ma è ancora tutto in forse.

Direi che c’è stata una svolta significativa per noi” ha commentato il vice capitano della squadra, Gianluca Tenzone. “Ad ogni allenamento vedo sempre più entusiasmo negli occhi dei miei compagni. Basta accennare all’europeo che subito si sente nell’aria una carica pazzesca“.

Noi, auguriamo un grosso In Bocca al Basilisco ad una squadra che rappresenterà l’Italia agli Europei di Quidditch il mese prossimo. Noi di Portus vi assicuriamo una coverage completa dell’evento (se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci).

Nel frattempo potete tenervi aggiornati seguendo:

  • La pagina facebook e il sito ufficiale dei Milano Meneghins.
  • La pagina facebook di Italia Quidditch (punto di riferimento per rendere noto il Quidditch babbano in Italia e permettere agli aspiranti giocatori di trovarsi a vicenda).

Portus incontra i Milano Meneghins