minalima

Il duo MinaLima arriva in Italia: le menti dietro l’arte grafica di Harry Potter a Milano e Torino

Una grandissima notizia per tutti i fan di MinaLima, il duo di grafici che è dietro a tutto ciò di artistico dietro i film di Harry Potter e di Animali Fantastici.

Le menti sono quelle di Miraphora Mina e Eduardo Lima, il duo di artisti che ha curato ogni aspetto grafico dei film di Harry Potter e che è tornato a collaborare con la Warner Bros. per i film di Animali Fantastici.

Miraphora ed Eduardo sono attesi in Italia a ottobre per due grandi occasioni, il 13 ottobre a Torino e il 15 ottobre a Milano, ecco i dettagli.

Pre-ordina Harry Potter e la Camera dei Segreti in edizione MinaLima (originale)

 

Milano – 13 ottobre

  • Quando: Mercoledì 13 ottobre alle 18:30
  • Dove: MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto 2, 20124 Milano

Nel primo appuntamento – in programma per mercoledì 13 ottobre alle ore 18.30 – si tratterà di nuovi immaginari, luoghi e personaggi in compagnia de MinaLima, gli artisti che hanno creato tutto il linguaggio grafico dei film di Harry Potter e non solo.

Il cambiamento delle modalità di immaginare storie, personaggi e luoghi; la progettazione di biblioteche come luoghi d’incontro, le modalità di fruizione e interazione tra lettori stanno cambiando l’idea della lettura aprendo a nuove possibilità di promozione e condivisione. I personaggi stabiliscono rapporti molto più forti con i lettori che vanno oltre il singolo libro e che testimoniano il bisogno di creare e vivere nuove realtà.

Per partecipare c’è la prenotazione obbligatoria.

Info utili:

 

Torino – 15 ottobre

  • Dove: Arena Bookstock, PAD 2, Salone Internazionale del Libro
  • Quando: Venerdì 15 ottobre dalle 18:00 alle 19
  • Con Riccardo FalcinelliEduardo Lima e Miraphora Mina

Hanno creato immagini e grafica per Harry Potter, realizzato grafiche per i parchi a tema e reinterpretato libri classici e bellissimi con splendide illustrazioni a colori e animazioni interattive. Miraphora Mina e Eduardo Lima, in arte MinaLima, incontrano il loro pubblico per presentare la loro ultima creazione: Il mago di Oz.

Informazioni utili tratte dal sito:

Come arrivare

  • Dov’è il Salone: Lingotto Fiere, Via Nizza, 294
  • Con la metro: direzione Bengasi, fermata Lingotto
  • Con il treno: da Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto
  • Con il bus: linee 1,18 e 35, fermata Lingotto
  • Con l’auto: dalla tangenziale di Torino uscire in Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”

Sul sito sono disponibili le domande frequenti con dettagli sulle convenzioni con Trenitalia e sull’acquisto dei biglietti. Per accedere alla conferenza non ci sarà bisogno di prenotazione del posto a sedere, ma ovviamente sarà necessario un biglietto per l’accesso al salone. È consigliata, tuttavia, la prenotazione tramite la piattaforma Salto+ per saltare la coda (è possibile prenotare i posti a partire da 6 ore prima rispetto all’ora dell’incontro).

Dopo la conferenza, si terrà un firmacopie, un appuntamento programmato anche per sabato mattina.

Ricordiamo che l’anno prossimo The Magic of MinaLima mostrerà l’esperienza del duo nel creare l’universo grafico del Mondo Magico dai film con cui evadere ai libri in cui immergersi, dai prodotti da stringere in meno alle esperienze in cui tuffarsi.

Il libro sarà pubblicato nel 2022, perciò vi terremo aggiornati!