Rupert Grint debutta a Broadway: “Devo tutto a Ron Weasley”

Seguendo le orme del collega Daniel Radcliffe, anche Rupert Grint – il Ron Weasley dei film di Harry Potter – è pronto al suo debutto teatrale a Broadway. rupertgrintron

Rupert Grint, che l’anno scorso ha debuttato a teatro con Mojo nel West End, è pronto a guardare più avanti: l’attore interprete di Ron Weasley nella saga di Harry Potter è stato infatti scritturato nella nuova commedia di Terrence McNally, intitolata It’s Only A Play che sarà presentata a Broadway il prossimo autunno.

Nel cast ci saranno anche F. Murray Abraham, Matthew Broderick, Stockard Channing, Nathan Lane, Megan Mullally, e Micah Stock. Le repliche si terranno per 17 settimane a partire dal 9 ottobre 2014.

I biglietti sono disponibili su www.ItsOnlyAPlay.com.

In un’intervista con l’Independent per parlare dei suoi ultimi progetti, Rupert è tornato a parlare della sua esperienza con Harry Potter:

E’ stata un’esperienza molto positiva. Sono davvero grato per quello che è successo, mi sento così fortunato. Ovviamente ci sono stati dei sacrifici, mi sono perso qualcosina. Ho lasciato la scuola a 11 anni e ho ricevuto un’istruzione privata per 10 anni. Una parte di me è triste per non aver frequentato l’università. Ma non avrei scambiato i miei anni sul set di Harry Potter con niente al mondo. Non me ne sono mai pentito, devo tutto a Ron. Non sarei qui in questa posizione se non fosse stato per quei film.

Ron Weasley sarà sempre il nome accanto al mio. Se mi importa della cosa? Niente affatto. Ci ho già riflettuto a lungo, e non mi secca. Sono fiero di averne fatto parte: ho trascorso gli anni più belli della mia vita e so che mi mancheranno. E’ stata un’esperienza unica e irripetibile. Ma non è la fine del mondo.