Natale in anticipo su Pottermore: nuovi contenuti esclusivi di J.K Rowling

Christmas Comes Early” è la nuova campagna lanciata dal sito Pottemore.com che accompagnerà gli utenti per tutto il periodo pre-natalizio alla ricerca di succulente novità dal sito di J.K Rowling, tra cui nuovissimi contenuti esclusivi dell’autrice tratti dal prossimo libro in apertura: Il Principe Mezzosangue. Nell’articolo ulteriori dettagli!xmaspottermore

A seguire potete leggere il comunicato ufficiale:

Natale arriva in anticipo su Pottermore.com. A partire da venerdì 12 fino al 23 dicembre, rilasceremo ogni giorno alle ore 14.00 (ora italiana), una sorpresa per voi dal sito ufficiale di J.K Rowling.

Assicuratevi di non perdere i nuovi, meravigliosi contenuti inediti dell’autrice tratti dai Momenti del Principe Mezzosangue, nuovi Galeoni e una (o due) pozioni inedite da creare. Visitate Pottermore.com e rispondete ai nostri indovinelli per scoprire ogni giorno le sorprese in serbo per voi.

Stando alle numerose newsletter ricevute ai fan, i contenuti inediti di J.K Rowling riguarderanno in particolare a Draco Malfoy e al mago Florean Fortebraccio, proprietario della Gelateria Florean a Diagon Alley in cui Harry passava tanto tempo a finire i compiti, prima di tornare a Hogwarts.
dracomalfoytomfelton
Per scoprire le novità in arrivo, Pottermore ha stilato una serie di indizi su come scoprirli:

  • Enigmi di Natale: l’utente dovrà rispondere a una serie di indovinelli per accedere ed esplorare i nuovi Momenti dal Principe Mezzosangue.
  • Sorprese alla Gringott: L’utente dovrà controllare ogni giorno sul proprio conto alla Gringott la presenza di nuovi Galeoni che potrebbero essere utili per aquistare alcuni ingredienti.
  • Sorprese nella classe di Pozioni: in cui sarà possibile scoprire nuove miscele da realizzare e diventare un abile creatore di pozioni.

Vi ricordiamo che tutte le novità verranno rilasciate ogni giorno alle 14.00 (ora italiana) a partire dal venerdì 12 dicembre. In bocca al basilisco!

Riccardo