“Gli Animali Fantastici avrà una storia adiacente a Harry Potter, come Star Wars”

Il CEO e presidente della Warner Bros. Kevin Tsujihara ha parlato di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in occasione del lancio dell’espansione del Warner Bros. Studio Tour a Londra.

harrypotterspinoffanimalifantasticicreature

Al Warner Bros. Studio Tour di Watford (Londra, UK), nella serata di ieri è stato ufficialmente presentata l’espansione con l’Espresso per Hogwarts e il Binario 9 e 3/4 come già vi abbiamo anticipato nelle ultime settimane.

All’evento hanno partecipato ospiti illustri come i gemelli Phelps, Mark Williams (Arthur Wasley), Warwick Davis (Vitious), il regista David Yates, il produttore David Heyman e il CEO e Presidente della Warner Bros. Kevin Tsujihara.

Ed è stato proprio quest’ultimo a parlare con l’Hollywood Reporter di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre 2016 che è stato paragonato a…Star Wars.

Animali Fantastici è un meraviglioso regalo di [J.K. Rowling] nei confronti dei suo fan, e noi ne facciamo parte. E’ un po’ come Star Wars. Non è esattamente una storia lineare, ma adiacente. E Jo si è occupata lei stessa di scrivere la sceneggiatura, una cosa splendida visto il suo talento. La passione per il mondo che ha creato è tangibile, ed è fantastico poterlo estendere. […] Jo non ha potuto partecipare all’evento di questa sera, ma il suo spirito è qui con noi. Questo posto incarna il mondo di Harry Potter e lo porta in vita.

Quando gli è stato chiesto se ci sono altri progetti per gli studi Leavesden, ha poi spiegato: “Al momento ci stiamo focalizzando su Gli Animali Fantastici. Jo ha una storia in testa sua e, al momento, le stiamo dando tutta la libertà“.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate.