Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, Eddie Redmayne è ufficialmente in trattative

Eddie Redmayne sembrerebbe vicinissimo a ottenere il ruolo di Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter intitolato Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Ulteriori dettagli a seguire!eddieredmayne

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità che Eddie Redmayne venisse scelto per interpretare Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Avevamo precisato, però, che il premio Oscar per La Teoria del Tutto non aveva letto ancora lo script, e che non avrebbe preso in considerazione l’offerta della major prima di leggere il copione.

Ebbene, stando a Variety, l’attore avrebbe letto la sceneggiatura scritta da J.K. Rowling e sarebbe rimasto molto soddisfatto del risultato. Stando ad alcune fonti, il ruolo sarà presto suo.

Oltre a Scamander, la Warner Bros. è attualmente alla ricerca di due ragazze e due ragazzi americani. I provini per le due ragazze dovevano cominciare la settimana prossima, ma a quanto pare David Yates e la Warner Bros. vorrebbero prima chiudere le trattative per il protagonista.

Vi terremo aggiornati!

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista.Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre