Gli Animali Fantastici: Dan Fogler nello spin-off di Harry Potter, sarà Jacob

Il cast dell’adattamento cinematografico di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è quasi al completo! Dan Fogler è il prescelto per interpretare Jacob, un ruolo di cui si parla da diverse settimane. A seguire, ulteriori dettagli.

danfogler

E anche il ruolo di Jacob è stato assegnato.

Il cast dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, dovrebbe essere quasi al completo. L’Hollywood Reporter annuncia infatti che Dan Fogler è entrato a far parte del film diretto da David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling.

Fogler ha vinto un Tony Award per il suo lavoro al musical The 25th Annual Putnam County Spelling Bee. Di recente è apparso nelle serie televisive Secrets and Lies, oltre a The Good Wife, The Goldbergs e Hannibal.

Quanto al cinema, ha partecipato a film come Barely Lethal e Europa Report, e ha doppiato dei personaggi in Ortone e il Mondo dei Chi e Kung Fu Panda.

In attesa di ulteriori nozitie su Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, facciamo il punto:

 

  • Eddie Redmayne sarà Newt Scamander, protagonista della trilogia attorno a cui ruoteranno tutte le vicende. Il magizoologo si recherà a New York per stilare una guida di tutte le creature magiche.
  • Katherine Waterstone sarà Tina (Porpentina), interesse amoroso di Newt nonché sua futura moglie.
  • Alison Sudol sarà Queenie, sorella minore di Tina.
  • Dan Fogler sarà Jacob, un babbano o magonò amico di Newt.
  • Ezra Miller interpreterà un altro misterioso personaggio, forse un “rivale” di Newt.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.