Sweet and Treats all’Harry Potter Tour: foto e un resoconto della nostra visita

Siamo ritornati al Warner Bros. Studio Tour London, il tour dei set di Harry Potter, in occasione della succulenta novità che permetterà ai fan di scoprire come sono stati realizzati i dolci e i cibi magici durante la produzione degli otto film della saga. A seguire le foto e un resoconto della nostra recente visita!
sweatandtreatstour

C’è sempre una ragione per tornare al Warner Bros Studios Tour London – The Making of Harry Potter.
Dopo l’ennesima visita ai set di Harry Potter si capisce sempre di più quanta passione e attenzione ai dettagli siano stati dedicati agli oggetti di scena di ogni film… e questa volta ci riferiamo in particolare ai dolci e pietanze visti nel corso degli otto adattamenti cinematografici sul grande schermo.

Sweet and Treats“: così viene chiamata la novità di quest’estate iniziata lunedì 20 luglio e che terminerà il prossimo 6 settembre.
Per l’occasione il set della Sala Grande è stato decorato con una varietà di torte e dolci di ogni tipo realizzati in resina colorata, ed è davvero impressionante a quanto si avvicinano alla realtà.

Proseguendo per il tour, si possono ammirare alcuni dessert realizzati  per il quarto film della saga, Harry Potter e il Calice di Fuoco, come la meravigliosa torta di cioccolato a forma di Fenice che vanta alcuni pezzi ancora commestibili sopravvissuti per ben oltre 7 anni grazie ad un’ottima conservazione.

La Sala Comune è stata decorata fedelmente in occasione della vittoria di Grifondoro contro Serpeverde dopo la partita di Quidditch in Harry Potter e il Principe Mezzosangue: troviamo barili di Burrobirra, shortbread e biscotti di ogni genere.

burrobirra

È stato inoltre allestito un chiosco nei pressi del Ministero della Magia in cui alcuni esperti del settore sfidano i visitatori a identificare quali dolci sono autentici e quali realizzati in resina e stucco. Bisogna ammettere che non è così semplice. I fan possono assistere anche alla creazione della Dobby’s Cake (cosi viene chiamata), la famosa torta scagliata sugli ospiti dei Dursley in Harry Potter e la Camera dei Segreti, per non parlare di altri generi di pietanze come teschi colorati, lecca lecca, pasticcini e coni di gelato di Florian Fortebraccio.

Arrivati al cortile del tour, i visitatori possono gustare per la prima volta il gelato alla Burrobirra sia in cono che coppetta (il costo è di £5 sterline): la ricetta è ovviamente segreta, ma un pizzico di vaniglia, panna e sciroppo al caramello sono facilmente identificabili; tutti ingredienti che rendono questo gelato molto dolce e davvero delizioso. La tentazione di prenderne un altro era enorme.

riccardo

Per rendere l’esperienza ancora più magica uno stand allestito sul set di Diagon Alley (davanti alla gelateria di Florian Fortebraccio), consente a fan e visitatori di toccare con mano veri e propri oggetti di scena con la supervisione degli esperti. Pensate che per realizzare una pallina di gelato, lavorata interamente in stucco e resina colorata, sono state richieste almeno tre persone ed una settimana circa di lavoro.

“Sweet and Treats” è senza dubbio un’ottima (e deliziosa) aggiunta al Warner Bros. Studio Tour London. Avete già programmato una visita quest’estate?

Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.

Riccardo