mads mikkelsen animali fantastici 3

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Johnny Depp come Grindelwald

La notizia arriva in esclusiva da Deadline, una fonte decisamente affidabile: Mads Mikkelsen è la scelta numero uno di David Yates come sostituto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3.

Se le trattative dovessero andare a buon fine, l’attore di Hannibal e di Doctor Strange interpreterà il nuovo Gellert Grindelwald. La mossa repentina non sorprende: Grindelwald sarà protagonista del terzo film della saga fantasy tanto quanto Albus Silente e Newt Scamander, perciò Mikkelsen sarà richiesto sul set per diversi mesi fino a febbraio 2021.

Ricordiamo che Johnny Depp era arrivato sul set da pochi giorni quando è arrivata la sentenza del tribunale sulla sua causa per diffamazione contro il Sun e, dopo aver girato una sola scena (che potrebbe avergli fruttato 10 milioni di dollari) è stato invitato a rinunciare alla parte. Il resto del cast ha già iniziato a girare da alcune settimane, ma dopo l’allontanamento di Depp la Warner Bros. ha annunciato che il film sarebbe arrivato al cinema il 15 luglio 2022.

AGGIORNAMENTO 12/11: Da fonti interne alla produzione a Mugglenet è arrivata voce che Mads Mikkelsen abbia accettato il ruolo.

 

 

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.