Animali Fantastici: I Segreti di Silente, nuovi dettagli sul “Qilin” e le creature magiche del film

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su alcune delle creature magiche che vedremo nel terzo capitolo di Animali Fantastici, intitolato I Segreti di Silente.

Alcuni interessanti dettagli sono stati riportati dalla Gazette du Sorcier, che ci propone una piccola anteprima della versione francese del libro ‘La Magia del Film‘, che vedremo anche in Italia. All’interno, come per i precedenti capitoli, si potranno trovare poster, concept art e dettagli sulla realizzazione del film. Di seguito la copertina della versione francese:

Animali Fantastici I Segreti di Silente, la magia del cinema in francese

Per quanto riguarda Animali Fantastici – I Segreti di Silente, nel libro viene confermato che Grindelwald cercherà di scalare le gerarchie e prendere il comando della Confederazione Internazionale dei Maghi, dettaglio di trama questo che era anche possibile intuire dal trailer rilasciato lo scorso 13 dicembre (di cui potete leggere la nostra analisi dettagliata a questo link).

Inoltre, nel libro si parla anche del Qilin, la creatura magica della tradizione cinese che abbiamo potuto osservare brevemente nel suddetto trailer di dicembre: è la creatura che Newt portava in salvo mentre correva in mezzo alla foresta (in quel caso era un cucciolo) per sfuggire agli scagnozzi di Grindelwald che si volevano impossessare della creatura, mentre una sua icona stilizzata è visibile sugli anelli rotanti della peculiare passaporta utilizzata da Silente nella Stanza delle Necessità. Nella mitologia cinese questa creatura è descritta come una sorta di incrocio tra un drago e un cervo, e compare in corrispondenza dell’arrivo di un saggio o di un condottiero illustre.

Animali Fantastici I Segreti di Silente, Qilin

Come descritto nel libro sono stati realizzati circa 300 schizzi prima di arrivare all’aspetto definitivo del Qilin e gli addetti agli effetti pratici delle creature ne hanno realizzato una versione animatronica (una sorta di robot telecomandato con le fattezze della creatura in questione) da utilizzare sul set per le riprese. Nel testo viene detto che all’interno della pellicola sarà presente un cucciolo di Qilin “eccezionalmente bello e fragile, una sorta di puledro“. Sembrerebbe anche che l’incontro di un Qilin con “un mago o una strega di valore” produca una particolare manifestazione luminosa.

Approfittiamo per comunicarvi che è già disponibile in pre-ordine la versione italiana del libro ‘Animali Fantastici: I Segreti di Silente – Schermi Incantati‘, su Amazon. Il libro, la cui copertina ufficiale non è ancora stata rivelata, sarà disponibile dal 1 aprile (grazie UHP).

Inoltre, nella giornata di oggi si è tenuto un secondo evento in Giappone dedicato al film, durante il quale il produttore David Heyman è intervenuto con un videomessaggio in cui ha confermato i nomi di due delle creature fantastiche che abbiamo visto nel trailer: quella che trasportava Newt in mezzo ad un paesaggio orientale è una Viverna, mentre le piccole creature che si vedevano nella scena in cui Newt e Theseus camminavano stretti vicino ala parete saranno dei cuccioli di Manticora. Ecco due immagini per rinfrescarci la memoria:

Animali Fantastici, Viverna

Animali Fantastici, cuccioli di Manticora

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 aprile 2022, nel Regno Unito e in Irlanda all’8 aprile, e in Italia al 13 aprile.