Animali Fantastici 4 non è stato ancora scritto, David Heyman adorerebbe un’ambientazione in Giappone

Durante un evento organizzato in Giappone lunedì scorso, David Heyman ha risposto ad alcune domande dei fan svelando alcune curiosità su Animali Fantastici: I segreti di Silente, pellicola in arrivo tra meno di due mesi (come vi abbiamo svelato qui).

In tale occasione lo storico produttore della saga di Harry Potter ha poi parlato del quarto film della saga ammettendo che non è ancora iniziata la stesura della sceneggiatura:

Non abbiamo iniziato a scrivere il prossimo [Animali Fantastici], perciò resta da vedere [dove ambienteremo il film] Se dipendesse da me, sceglieremmo sicuramente il Giappone come ambientazione. Amo il Giappone, è uno dei posti che preferisco in assoluto al mondo.

In realtà della “pausa” dopo l’uscita del terzo già sapevamo: quando la scorsa estate è giunta la notizia che David Yates avrebbe diretto The Hard Sell per la Sony, era emerso che la Warner Bros. gli aveva detto “il via libera” per accettare altri progetti tra un film di Animali Fantastici e l’altro.

 

 

È possibile che la Warner Bros. voglia scoprire quali risultati farà il terzo film prima di dare il via libera agli altri due. Una delle possibilità è che per ridurre i costi di produzione si decida di girare contemporaneamente gli ultimi due film (come accaduto con la saga di Harry Potter), ma intanto è da escludere che J.K. Rowling non abbia già le idee chiare per la storia.

I segreti di Silente non rappresenterà neanche lontanamente una conclusione per le vicende di Newt Scamander, Albus Silente e Gellert Grindelwald, perciò c’è ancora uno storico duello che deve essere mostrato sul grande schermo.