mads mikkelsen animali fantastici 3

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen preannuncia che scopriremo di più sul passato di Grindelwald

Mads Mikkelsen, che lo scorso novembre è stato scelto per sostituire Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3, in occasione di un’intervista per il podcast Little Gold Men con Vanity Fair (via FBmovies) è tornato a parlare del lavoro che sta svolgendo per entrare al meglio nelle vesti del noto mago oscuro.

L’attore ha prima parlato del fatto di poter recitare nei panni del villain in un franchise importantissimo come quello del Wizarding World:

Prima di tutto ritengo che questa saga sia molto interessante. È fantastico, anche per i miei figli, che amano ancora la saga nonostante non ci siano più i personaggi di Harry potter, e questo è molto bello.

Questa è come una versione più matura [rispetto ai film della saga principale] dove hanno introdotto storie d’amore molto toccanti e interazioni tra i vari personaggi.

E poi c’è un passato per il mio personaggio che verrà esplorato un po’ di più in questo terzo film. Trovo stimolante interpretare un personaggio che, visto dall’esterno, sta facendo cose terribili ma che, dal suo punto di vista e dei suoi seguaci, agisce nel modo corretto e fa cose necessarie. Questo è un dualismo, un conflitto che puoi trovare dappertutto nel mondo. Pochissime persone vengono da te e dicono: “Sono malvagio, questo è ciò che voglio essere”, ma invece ritengono che le loro azioni possano rendere il mondo un posto migliore. Quindi è interessante poter vedere e affrontare questo dilemma.

Inoltre Mikkelsen ha ribadito che ci saranno dei piccoli cambiamenti ma che tutti, lui in primis, si stanno sforzando per rispettare il lavoro fatto precedentemente da Colin Farrell e Johnny Depp:

Ovviamente ci sono delle scelte difficili che dobbiamo prendere poiché entrambi [Farrell e Depp] hanno lasciato il segno con il loro lavoro. Noi dobbiamo apportare delle piccole modifiche e creare dei collegamenti per far capire alle persone che personaggio hanno davanti. Ci deve essere un collegamento per forza. D’altra parte non posso neanche copiare ciò che ha fatto Johnny. Lui ha un modo molto particolare nel recitare, e penso che sia un attore tanto straordinario che sarebbe un suicidio creativo se seguissi la sua stessa strada [per il personaggio di Grindelwald]. Ci devo mettere del mio, e dobbiamo sperare che il pubblico accetti il fatto che stiamo cambiando alcuni piccoli dettagli, pur creando allo stesso tempo dei forti collegamenti.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.