Hogwarts Battle

Hogwarts Battle: arriva la ristampa del gioco da tavolo collaborativo

Torna finalmente nei negozi dopo mesi di assenza la terza ristampa del gioco da tavolo Hogwarts Battle che vi permette di rivivere tutte le avventure di Harry ad Hogwarts, anno dopo anno!

Hogwarts Battle è un gioco collaborativo di Deck-building (che permette di ampliare il vostro mazzo di carte con nuovi strumenti e abilità durante la partita) per 2/4 giocatori a partire dagli 11 anni.

Ogni giocatore veste i panni di un eroe a scelta fra Harry, Ron, Hermione e Neville e tutti insieme devono collaborare per sconfiggere i nemici e salvare il Mondo Magico.

È diviso in 7 scatole di gioco, corrispondenti ognuna alle vicende di uno dei capitoli della saga in ordine. Anno dopo anno aumentano difficoltà e nemici da sconfiggere ma anche abilità, incantesimi, oggetti e alleati. La vittoria non sarà affatto scontata, ma vi regalerà grandi soddisfazioni.

Questa ristampa dell’edizione base sarà inoltre accompagnata da altre 2 ristampe:

  • La prima espansione del gioco, La scatola Mostro dei mostri (disponibile su Amazon), che aggiungerà la possibilità di vestire i panni di Luna Lovegood (il numero massimo di giocatori resta comunque 4), nuove creature da affrontare e la possibilità di dover scontare delle punizioni;
  • La ristampa dell’edizione per soli 2 giocatori, Difesa contro le Arti Oscure, ambientata nel Club dei Duellanti in cui i 2 giocatori rappresenteranno ognuno unacasa di Hogwarts e si sfideranno a colpi di incantesimi, prevista per il 14 settembre.

Ma la magia del gioco non finisce qui perché a gennaio 2022 arriverà localizzata in italiano anche la seconda espansione del gioco Incanti e pozioni che aumenterà il numero dei giocatori fino a 5, aggiungendo la possibilità di vestire i panni di Ginny Weasley.

Dopo tanti giochi semplicemente tematizzati, anche se non per questo meno belli, come Cluedo, Scarabeo, Dobble e tanti altri, Hogwarts Battle si prende il posto che merita fra i migliori giochi da tavolo del mondo magico per coinvolgimento, materiali e ambientazione.

In più questo autunno arriveranno localizzati in italiano altri 3 giochi da tavoloa mbientati nel mondo di Harry Potter! Pronti per tutte le novità?

Qui intanto trovate il tutorial per imparare a giocare ad Hogwarts Battle con l’anno 1, SENZA SPOILER sugli anni successivi.