Animali Fantastici 3 sarà “il migliore”, ma anche “magico, spaventoso e romantico” secondo il compositore

James Newton Howard, compositore di Animali Fantastici, ha rilasciato di recente una breve intervista parlando del terzo film in arrivo l’anno prossimo.

Il compositore ha prima di tutto parlato della collaborazione con David Yates e del confronto costante con il regista. Ha svelato di aver appena consegnato il primo materiale e di averne già parlato a fondo con lui.

Fino ad oggi il film è stato montato con musica temporanea (presa da altri film), come vuole la prassi, perciò la prossima fase sarà approvare la musica definitiva e, ovviamente, inserirla nel film:

Ho appena presentato a David Yates le prime sei registrazioni per Animali Fantastici 3. Ho lavorato al materiale che gli ho appena mostrato per quattro mesi, […] è musica che ammonta a quasi due ore e per cui ho ricevuto una serie di annotazioni [da Yates]. Ma va bene così, è normale, come puoi aspettarti che un regista abituato a guardare il film con musica temporanea si ritrovi immediatamente ad accettare musica tutta nuova dal compositore? […] Perciò mi aspetto non tanto resistenza, quanto un dialogo. Un dialogo fatto di: “Ehm, ti stai perdendo un punto” o “Non hai colto questa cosa… si tratta di un punto fondamentale della storia, è l’idea più importante e non credo tu gli abbia dato il risalto necessario“.

Tutte queste cose mi vengono fatte notare da David o da qualunque altro regista che sappia davvero cosa vuole. Per quanto mi piaccia credere di essere sveglio e intuitivo, ho bisogno di aiuto.

Sul film, più in generale, ha ammesso:

Sono estremamente emozionato per il film di Animali, credo sia il migliore fino ad oggi, è bellissimo. Mads Mikkelsen interpreta Grindelwald, è fantastico. È pieno di magia, di momenti spaventosi e di romanticismo… è di grande intrattenimento.

Ecco l’intervista integrale (fonte FBMovies)

 

 

Le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021. Ad agosto 2021 sono poi iniziate le riprese aggiuntive, una prassi molto comune a Hollywood.

L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra, in Cina e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.