ULTIMA, SPETTACOLARE PREMIERE PER HARRY POTTER

Londra, 1 Marzo 2011 – La Warner Bros. Pictures ha oggi annunciato che la premiere mondiale dell’ultimo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, avrà luogo a Trafalgar Square e Leicester Square (Londra) il 7 Luglio 2011.

Si tratterà del primo evento da tappeto rosso a Trafalgar Square, l’iconico ambiente che farà da sfondo a una delle più importanti premiere della capitale.

Il cast, i produttori e gli ospiti che prenderanno parte all’ultima premiere di Harry Potter cominceranno la serata sul tappeto rosso di Trafalgar Square con la stampa mondiale. Aree speciali saranno riservate all’interno della piazza per i fan e i vincitori di vari concorsi da tutto il mondo che potranno vedere gli attori e i creatori di alcuni dei personaggi più amati di tutti i tempi.

 

Il cast e gli invitati si faranno poi strada verso i cinema di Leicester Square per guardare il film. Il sindaco di Londra Boris Johnson ha dichiarato: “Durante l’ultimo decennio siamo stati col fiato sospeso ad attendere lo scontro tra Harry Potter e il suo nemico Lord Voldemort e questo è uno dei film più attesi della storia. In quanto garante di molti benefici all’industria britannica, non riesco a pensare ad un posto migliore dell’iconica Trafalgar Square per allestire l’addio più spettcolare a questo drammatico finale“.

Josh Berger, presidente della Warner Bros Pictures UK, ha dichiarato: “Siamo felicissimi che il capitolo conclusivo di Harry Potter e i Doni della Morte avrà luogo in una location tanto spettacolare. Siamo fieri della creatività con cui abbiamo organizzato le anteprime e lo spazio a disposizione a Trafalgar Square si presterà ad una magica esperienza per ospiti e fan“.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson saranno ancora una volta Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. L’ultima parte della serie cinematografica, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, è stata diretta da David Yates, regista degli ultimi tre film, prodotta da David Heyman, produttore di tutti i film di Harry Potter, David Barron che ha prodotto sei film e J.K. Rowling. Steve Kloves ha adattato la sceneggiatura, basata sul romanzo di J.K. Rowling. Lionel Wigram è stato il produttore esecutivo accanto a John Trehy e Tim Lewis. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, sarà al cinema il 15 Luglio 2011.